Per lei, quest'avventura finisce qui.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

MatifraSo
Admin
Admin

Per lei, quest'avventura finisce qui.

Post by MatifraSo »

E' quello che ieri mattina mi ha detto la dottoressa all'avis.

Ricordate la donazione che ho fatto l'anno scorso?
Era finita che son rimasta lì un'oretta e più a farmi flebo per riprendermi che sono svenuta.
Quindi mi hanno consigliato di non fare donazione di sangue intero, ma di plasma.

Io, ligia al dovere, mi sono presentata ieri mattina con Luca, entrambi per donare plasma e mi siedo bella bellina sulla poltroncina.
Comincio a leggere il libro, intanto vedo (bleah) il sangue scorrere nella cannuccetta.
Dopo una decina di minuti sento che comincia a girarmi la testa, comincio a vedere i puntini davanti agli occhi, faccio in tempo a chiamare un'infermiera e dirle "non mi sento bene" e svengo.

Eccheppalle, però!

Staccano tutto, prendono la mezza sacca di plasma che sono riuscita a donare e poi mi fanno una flebo di fisiologica.

Mi chiedono millemila volte se ho fatto colazione, quanto peso (52-53 circa), e mi misurano la pressione. Non mi dice nemmeno quant'è, ha solo detto che è un po' bassina (prima di entrare era 120-70). Dopo mezza flebo ero a 100-50, alla fine non era altissima, ma ho potuto almeno andarmene al bar a prendere il succo e la brioche!

E vabbè, io ci ho provato, ma non mi vogliono più, è più il costo della flebo che il sangue che dono!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
asolina

Post by asolina »

però se stai male stai male, che vuoi fare.
il pensiero positivo c'è!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Hahhaha, sì, ma mi vien da ridere perchè ho convinto io Luca ad iscriversi con me, ed ora lui può donare e io no! L'ho fregato per bene!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked