chi porta il bimbo a scuola?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Aivliss wrote:Secondo me è impossibile che Daniele ti rinfacci di non esserci stata!
Tu passi con lui tutto il tempo che puoi e se potessi ci staresti anche di più! Secondo me sei più che presente...
Se c'è qualcuno che potrebbe preoccuparsi di questo forse sono io, perchè anche quando sono a casa non è che passi tutto questo tempo con lui... sono negata per il gioco e aspetto che sia più grande per riuscire ad avere più facilità nel seguirlo nelle sue attività.
Ma continuo a pensare che, comunque, lui percepisca il mio affetto e la mia vicinanza, anche se non gioco molto con lui. Lo spero almeno...

Comunque non sono sicura e determinata per niente. Purtroppo mi rendo conto di non essere portata per fare la mamma e questo è brutto per Francesco. Anche se gli voglio un bene incredibile e mi auguro che questo basti.

però sei consapevole dei tuoi "limiti" e accetti di farti aiutare
io un po meno, complice anche forse il contrasto che accenna madda con mia madre

non mi ritengo una madre assente, ma mi metto o cerco di mettermi nell'ottica di un bambino di tre anni e mezzo e cerco di percepire le cose come le percepirebbe lui che a quel'età non ne sa nulla di sacrifici e rinunce

poi in effetti questa cosa vista con un pizzico di obbiettività non è che una goccia nel mare di cose che una mamma lavoratrice fa per il suo bambino
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

che tenera antonella!
secondo me fai il suo bene,e poi...scusa se faccio la battuta ma in realta' la mattina e' una lotta a prepararlo no?quindi in realta' secondo me il rapporto ne beneficiera',perche' non e' una gara in cui tu dei vincere e insegnargli a farsi vestire,e' una fase passseggera che tu eviti di subire :cisssss:
ti voglio bene!!!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lavinia wrote:che tenera antonella!
secondo me fai il suo bene,e poi...scusa se faccio la battuta ma in realta' la mattina e' una lotta a prepararlo no?quindi in realta' secondo me il rapporto ne beneficiera',perche' non e' una gara in cui tu dei vincere e insegnargli a farsi vestire,e' una fase passseggera che tu eviti di subire :cisssss:
ti voglio bene!!!

si giusto, oltretutto se dovrà incazzarsi si incazzerà con la nonna ahahahaha

ti voglio bene anche io
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
paciulfa

Post by paciulfa »

ma, io son stata male pure a delegare al papa'... mi sembrava di togliergli qualcosa.
ma almeno cosi' al mattino li porta lui, io entro al lavoro alle 8 e cosi' posso uscire per andare a prenderli al pomeriggio, altrimenti avrei dovuto far andare i miei.
nel mio caso pero' era proprio il fatto di rinunciare a quell'ora del mattino con loro, non una questione di delega a un non-mamma/papa', perche' in questo sono un po' come te e pur avendo nonni disponibilissimi cerco di limitare le deleghe per quanto posso.
insomma non ti ho aiutata niente scusa! ma nel tuo caso credo che delegherei comunque
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ecco lo sapevo
come primo giorno non è andato bene
ho chiamato ora mia mamma come faccio tutti i giorni c'è daniele che piange disperato perchè mi cerca
lo sentivo urlare poverino! sto malissimo!
David Grossman.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

No, anto... può essere dovuto ad altro!
Ad esempio la ripresa dopo le vacanze.
Alex ha la stessa identica routine, a differenza di Daniele, ma mi ha fatto passare due giorni da incubo. E' molto stanco e nervoso.
Dai tempo a Daniele e cerca di SEMBRARE serena, perchè i cuccioli pestiferi hanno le antenne e sentono se sei a disagio o in disaccordo con un'altra figura educativa per qualcosa.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

oh, ma sono l'unica snaturata che odia portarli a scuola????
(mentre amo andarli a prendere :D)
Sarà che la mattina sono lenta a partire, sarà che Luchi la mattina è più rompiballe del resto del giorno (vabbé, insomma...) io delegherei più che volentieri!

Anto,
il pianto di oggi come dice Madda sarebbe normalissimo cmq, dopo 15 gg. di vacanza,
almeno tutta questa settimana anche le maestre di aspettano crisi di assestamento varie...
:bacio:
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

La porta il Manu e la vanno a prendere i nonni.
Pero' io vado alle riunioni e ai colloqui, e sono d'accordo con le maestre che mi preparino degli avvisi scritti, quindi i nonni arrivano con Sara piu' bigliettino dell'asilo con avviso. Insomma ho il controllo lo stesso. ;)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked