Per lei, quest'avventura finisce qui.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

Ma a livello pratico cosa cambia nel prelievo di sangue intero o solo plasma? Io per un motivo o x un altro non sono mai riuscita a donare. Una volta x dei farmaci che prendevo, un'altra x l'emoglobina che ho sempre bassina idem x la pressione. Ora sono pure 51 kg, quindi al limite.
User avatar
MatifraSo
Admin
Admin
Posts: 10471
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:59 pm

Post by MatifraSo »

Quando ti prelevano il sangue, te lo tolgono e stop.
QUando invece prelevano il plasma, te lo prelevano, il sangue va in una centrifuga, separa il plasma dai globuli rossi, si tiene quel che gli serve, e il resto te lo ri-immettono assieme alla fisiologica.
Praticamente il tuo sangue ti viene restituito senza plasma e piastrine, il resto te lo ridanno tutto!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

Ma tu pensa. Non lo sapevo.ma questa cosa la fanno spesso? Però speranza dice che sta peggio di quando glielo levano tutto. è normale che sua così?
Locked