quale fede?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

No no dicevo che loro vogliono convertire chiunque capiti a tiro...il problema è che lo fanno con metodi non molto amorevoli, insomma, ti fanno passare la voglia. Le suore sono tremende, lo dico per esperienza, ho frequentato anni di suore per elementari e medie.
Alle elementari era un ambiente stupendo, le suorine insegnavano davvero l'amore per il prossimo, aiutarsi l'un l'altro, non giudicare chi è diverso etc. Erano seconde mamme, se un bimbo stava poco bene lo coccolavano e si preoccupavano per lui...se le mamme avevano problemi a recuperare i bimbi dopo la scuola ecco che c'era sempre qualche suorina che ti faceva giocare o anche fare delle attività creative. Dei veri angeli che non si tiravano mai indietro di fronte ai bisogni di un bambino o di una famiglia.
Le medie purtroppo le ho dovute frequentare presso un'altra scuola...baaaah...delle vere e proprie cerbere.
Dopo quella esperienza ci sono voluti anni prima che mi potessi di nuovo avvicinare alla religione.
Ora sono contenta di aver "fatto pace" con Dio e la mia religione, ho incontrato sul mio cammino tante altre bravissime persone che mi hanno fatto cambiare idea e riportato alla sensazione di calore che avevo frequentando le elementari.

Voglio tornar bambinaaaaaa!
ImageImage
Locked