Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Non nel senso di giudizio.
Non reputo due conviventi una coppia di serie b rispetto a una coppia di sposi.
Però io sono religiosa, e quando convivevamo, nel profondo, mi sentivo come "a metà" mentre quando siamo usciti dalla chiesa come marito e moglie mi son sentita finalmente in completa unione con lui. (nonostante fossero già quasi due anni che vivevamo insieme).
Noi l' abbiamo, ma non è certo una fede nuziale, piuttosto una fedina " non ci provare, è impegnato :frusta: :frusta:"
Io ho visto gente non sposata che aveva delle vere e proprie fedi, uguali alla mia per dire, le classiche fedi d'oro giallo. Questo mi da fastidio, se vuoi la Vera ti pigli pure l'impegno del matrimonio.
La fedina ce l'avevo anche io prima di sposarmi, ma non sembrava assolutamente una Fede nuziale.
A me "compagno"non dispiace.. d'altra parte,lo siamo anche dal punto di vista politico,quindi come definizione non disturba,anzi! comunque non correggo per praticità,tra di noi ora ci chiamiamo "papà"e "mamma"e mi è capitato in circostanze formali (come il riconoscimento di maia)di desiderare che fossimo sposati perchè avrebbe sveltito tutto tantissimo..