Help! Mi hanno regalato un fagiano ...

Idee culinarie per grandi e bambini
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

lenina wrote:Ok ma che sport e' sparare ai fagiani in riserva? Animali che fino a poco prima stavano in gabbia e non hanno il minimo istinto di fuga?
Posso capire (anche se non approvo) il sentirsi bravi perché si e' presa la lepre che scappava.
E' come pescare nel mare o nel fiume o ne laghetto dove le trote le prendi pure in mano.
Sono brava anche io a pescare se vado all'allevamento.

claudia wrote:Nessuno Lenina, mio padre era un cacciatore e non è mai voluto andare nelle riserve di questo genere.

Diceva che tanto valeva andare in un pollaio.

quoto
io sono nipote di cacciatori e nessuno cacciava in riserva: è proprio assurdissimo, ancora più della caccia in sè
i miei nonni, entrambi, cacciavano: con il cane, in giro per campagne, quando ancora la selvaggina era selvatica appunto
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Smilla

Post by Smilla »

michy wrote:sinceramente non riesco a capire nemmeno io.
qua da me fanno pure le gare, buttano la selvaggina allevata (viva) chi uccide più kg di bestie vince! Stessa cosa anche per la pesca, vicino a casa mia c'è un laghetto artificiale, ogni domenica liberano le trote e parte la gara. Un anno mia nipote di 8 anni aveva vinto il prmo premio, tanto per dirti quanto è facile .....

così ha già pescato pure Edo!

claudia wrote:Nessuno Lenina, mio padre era un cacciatore e non è mai voluto andare nelle riserve di questo genere.

Diceva che tanto valeva andare in un pollaio.

idem mio nonno
asolina

Post by asolina »

claudia, senza farmi andare a ritroso...ma il fagiano l'hai impagliato o magnato???
Locked