Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Dilly wrote:Io, anche se so che vivere insieme da conviventi e da sposati è la stessa cosa, sono molto legata all'idea del matrimonio, quindi ho sempre precisato che non eravamo ancora sposati, ma solo conviventi.
Ora siamo sposati, quindi il problema non sussiste più.

A me ad esempio danno anche fastidio quelle coppie non sposate che si comprano delle fedi simil nuziali e le portano anche se non sono sposate.
Per me, anche se praticamente la differenza non c'è, moralmente ed emotivamente è molto diverso essere sposati o convivere.
ossignur.

noi abbiamo un claddagh ring e una fede che non è quella classica nuziale solo perchè ci fan cagare, tant'è che se mai ci sposassimo useremmo il claddagh come anello nuziale o meglio, non faremmo nulla perchè nel rito civile lo scambio degli anelli non è contemplato (che poi si faccia per far un po' di scena è un altro paio di maniche)

PER TE è diverso convivere o essere sposati. Moralmente e emotivamente (e qui ci metto pure un "bah" ma giustamente, ognuno ragiona a modo suo) ma che c'azzecchi l'anello davvero non lo so.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Allibita wrote:Vi ponete domande troppo avanzate..

Il successo è stato convincere parte dei miei famigliari a chiamarla per nome e non "la tua amica".
Che poi io non capivo mai di chi mi stavano parlando.
in effetti, hai un'amica sola?

che poi non so se per te è uguale, ma nella mia famiglia quando si parla di "la tua amica" o "il tuo amico" è sempre una persona in qualche modo scomoda.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Speranza wrote:Via meno male, pensavo che fossimo gli unici folli!!!
no no! :lol:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/CENTER]

[/CENTER]
Locked