Castighi e punizioni.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

beh...umiliarla addirittura...ecco quello era proprio l'atteggiamento delle suore che mi facevano da "docenti" alle medie. Precise precise. Ti umiliavano. Il risultato come ha già affermato qualcuna era di rabbia...avrei stracciato i quaderni dove mi facevano scrivere le frasi o le regole per centinaia di volte...
No, semmai spiegare che il nonno e la mamma si preoccupano sul serio, questo sì, perchè le vogliono bene e non è bello farli stare in pensiero...ma umiliare...no mi parte l'embolo quando sento storie del genere...
ImageImage
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Infatti a me quello che ha infastidito di più è stata proprio l'umiliazione, non il castigo in sé (anche se eccessivo).
La maestra probabilmente sapeva già che si trattava di un finto mal di pancia, quindi non vedo perchè far vivere una situazione così difficile alla bimba.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
marte71

Post by marte71 »

mammma wrote: quindi non vedo perchè far vivere una situazione così difficile alla bimba.
per farle venire un altro mal di pancia, povera piccola...
Locked