Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

marte71 wrote:per me non è tanto una questione di amore, che reputo diverso da persona a persona, da coppia a coppia.
ma proprio di impegno che per me è assolutamente identico.
non sopporto quelli che mi dicono 2ah ma per te è diverso, vi potete lasciare qundo volete, non è come essere sposati" :occhiodibue: con una figlia di mezzo? lo trovo irrispettoso.
E' il promettersi davanti a tutti (non tanto davanti a Dio o al sindaco, ma davanti a tutte le persone importanti per la coppia) che ci si impegna a stare insieme per sempre che PER ME aggiunge un valore al solo vivere insieme.

E', come ho già spiegato, una visione forse antica e romantica del matrimonio, ed è una visione del tutto personale, che nella vita concreta non mi porta a discriminare chi la pensa in modo diverso.
:) <3 :O
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dilly wrote:E' il promettersi davanti a tutti (non tanto davanti a Dio o al sindaco, ma davanti a tutte le persone importanti per la coppia) che ci si impegna a stare insieme per sempre che PER ME aggiunge un valore al solo vivere insieme.

E', come ho già spiegato, una visione forse antica e romantica del matrimonio, ed è una visione del tutto personale, che nella vita concreta non mi porta a discriminare chi la pensa in modo diverso.

quindi un matrimonio fatto in privato non ha valore?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
losbanos

Post by losbanos »

Noi ci siamo sposati dopo oltre 13 anni di convivenza e tre figli, più che altro per motivi pratici e burocratici

Non festeggiamo quasi l'anniversario di matrimonio, perché per noi la data importante è quella in cui ci siamo messi assieme

Per me il valore è in tutti i giorni che ci scegliamo nuovamente, non certo in un protocollo firmato
Locked