Gli indignados
Cosa ne pensate? Ne parliamo?
Non mi riferisco a quello che è accaduto a Roma, ma del movimento vero e proprio. Anche se relativamente nuovo per l’Italia, all’estero è qualche mese che è attivo.
Spagna, Grecia e molti altri paesi sono teatro di grandi proteste che hanno al centro l’idea che questo sistema economico non funziona più, si è fermato.
Dall’altra parte esistono anche grandi nomi della finanza mondiale che
sostengono l’esigenza di tassare equamente i grandi patrimoni per uscire da questa situazione.
Voi cosa ne pensate?
indignados
Moderator: Paola
- micmar
- Ambasciatore

- micmar
- Ambasciatore

qui una panoramica dei vari paesi
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89646.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89646.html
- Enza 52
- Ambasciatore

Mic grazie per questo 3d, ne so poco ma spero veramente che ci siano degli interventi e che se ne possa parlare.
Io so soltanto che questo clima politico mi mette ansia.
Il fatto che questo movimento sia tanto esteso, la dice tutta su questo sistema economico.
Non riesco a capacitarmi su questo sistema che certe volte mi sembra solo virtuale.
Non è più come una volta in cui si produceva e si cercava il mercato, adesso tutto ruota in borsa.
Gli stati li si fanno salire o scendere in borsa, ma quello che rende ricco uno stato non è quanto produce e quanto immette sul mercato?
Ci credo che il popolo s'indigna, ormai non è più protagonista della vita di una nazione.
Io so soltanto che questo clima politico mi mette ansia.
Il fatto che questo movimento sia tanto esteso, la dice tutta su questo sistema economico.
Non riesco a capacitarmi su questo sistema che certe volte mi sembra solo virtuale.
Non è più come una volta in cui si produceva e si cercava il mercato, adesso tutto ruota in borsa.
Gli stati li si fanno salire o scendere in borsa, ma quello che rende ricco uno stato non è quanto produce e quanto immette sul mercato?
Ci credo che il popolo s'indigna, ormai non è più protagonista della vita di una nazione.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV