La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Paola M. wrote:Le unghie non hanno bisogno di ossigeno dall'esterno, non respirano, al massimo traspirano ed è proprio per questo che quando si mette il gel non deve essere coperta tutta l'unghia, non deve essere fresata la lunetta (solo opacizzata la lunghezza) e devono essere scelti prodotti buoni.

Infatti mi sono espressa male io.
E' vero però che la cheratina si indurisce a contatto con l'aria, l'uso prolungato e senza pause del gel (ma anche dello smalto normale) impedisce il contatto con l'aria e l'unghia infatti si presenta molle.
Erin docet: http://noimamme.it/forum/showthread.php?p=2138927
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

Mi sono persa il tema fondamentale del 3d.

No la ricostruzione non fa venire il cancro della pelle...

Sai perchè è nata questa leggenda?

Perchè la polimerizzazione dei gel avviene con i raggi uv, che sono gli stessi del sole (infatti avrai notato che quando te le rifanno stanno molto attenti ai vasetti contenenti il gel, perchè si deteriora con la luce). Tuttavia le mani stanno nel fornetto uv una ventina di minuti al massimo, una volta al mese.
In una giornata di sole al mare assorbi sicuramente più raggi che in una sessione di ricostruzione...
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Robebè

Post by Robebè »

mammaXL wrote:Mi sono persa il tema fondamentale del 3d.

No la ricostruzione non fa venire il cancro della pelle...

Sai perchè è nata questa leggenda?

Perchè la polimerizzazione dei gel avviene con i raggi uv, che sono gli stessi del sole (infatti avrai notato che quando te le rifanno stanno molto attenti ai vasetti contenenti il gel, perchè si deteriora con la luce). Tuttavia le mani stanno nel fornetto uv una ventina di minuti al massimo, una volta al mese.
In una giornata di sole al mare assorbi sicuramente più raggi che in una sessione di ricostruzione...

ma sei una nail artist? perchè nel caso potresti darmi tu qualche dritta sui corsi ;-)
Locked