Lungo scalato?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Smilla

Post by Smilla »

Lelia wrote:Ma no! Ti dicevo solo di parlarne con il parrucchiere, perché basta che ti faccia uno scalato ad hoc per capello leggermente mosso! Insomma, è fattibilissimo, basta che metti subito in chiaro che vuoi un taglio a bassa manutenzione. Vai tranquilla!

Rie wrote:Ne deduco che molto dipenda dalla perizia del parrucchiere, allora (scalato adatto al liscio non perfetto, lunghezza delle ciocche laterali...).

assolutamente sì

il mio parrucchiere è bravo sui capelli ricci, me li scala me li sfoltisce e il suo taglio mantiene la forma per almeno 3/4 mesi (si parla comunque di tagli lunghi)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Confesso: non mi fido mai abbastanza.
Ma forse dovrei... se non altro per l'encomiabile rispetto nel non tagliare mai mezzo centimetro più dei miei desideri.
Alcune mie vicine di casa se lo sono fatto fare lo scalato lì, e sembra venuto bene.
Su di loro però.
Sulla pelle degli altri m'inquieta meno :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lory76

Post by lory76 »

secondo me lo scalato rende meglio, soprattutto se non hai capelli lisci di natura.
inizia col farti fare qualche sforbiciata leggera, tanto per abituarti a una nuova forma.
se vedi che lo scalato ti piace vai oltre.
un modo semplice di ottenere un mosso piu' intenso e' questo: lavati i capeli, li asciughi naturalmente, lasciando poca umidita', li attorigli su se stessi e li tieni quanto piu' puoi.
quando li scioglierai avrai un bel mosso.
Locked