pappa a 1 anno e mezzo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Post by Cristina81 »

paciulfa wrote:
crazy wrote:grazie paciu.cmq come ti dicevo noi abbiamo dovuto eliminare il sediolone a 10 mesi (xche si buttava giu) quindi questo ha peggiorato il fatto di non avere questa abitudine di stare seduti.cmq ci provero!! :bacio:

ah perche' tu pensi che ivan (il mio) stia ancora sul seggiolone???? :cisssss:
:ahahaha: ma no lo immaginavo!!se tutti gli IVAN sono come il mio... :ahahaha:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Anche io come Patrizia non demordo. Irene le fisse le ha dall'anno scorso, ci son cosa che prima mangiava e che poi non ha più voluto, cose di cui non è che non l piace il sapore, ma l'idea, chissà perchè... ma passato un po' di tempo, o se le cose son presentate in modo simpatico, buffo, nuovo, alla fine mangia un po' tutto!
Ad esempio ultimamente storceva il naso se le proponevo la mela, ma tagliata a bastoncini come fossero patatine la fa ridere e la mangia.
Quanta pazienza... :D

Per Ivan direi che se a mezzogiorno fa un pasto completo con una porzione di carne o pesce intera (circa 70 grammi di carne, anche 100 di pesce, se ricordo bene) la sera puoi dargli quello che gradisce di più, anche latte e biscotti volendo.
Il discorso di mangiare o non determinate cose è un'altra cosa, non ho capito se mangia di tutto (ad es a lessare o cuocere al vapore delle verdure ci vuole poco, se tu gliele metti nel piatto da mangiare a pezzi, anche con le mani, le mangia?)
Aivliss

Post by Aivliss »

Grazie Patrizia per le delucidazioni sul tuo "modus operandi".

Io ho qualche problema per il fatto che Francesco da molti mesi non cresce di peso e nemmeno d'altezza. Essere un po' più risoluta con lui potrebbe significare la possibilità di un ulteriore calo di peso e la cosa in questo momento potrebbe essere deleteria.

Però vorrei provare anch'io a mettergli davanti delle cose nuove senza insistere e vedere se si incuriosisce ed assaggia.
Locked