non penso all'allergia ma mi sono accorta che nei mesi scorsi aveva molti disturbi e l'unico alimento nuovo introdotto e anche in modo continuativo(tutti i giorno)era lo yogurt.willy69 wrote:Scusa Veruz ma come mai hai pensato che lo yogurt gli dia allergia?che problemi intestinali ha?perche sto pensando la stessacosa x I problemi infiniti di cacca di Ale...
di formaggio, soprattutto capra ma non solo, ogni tanto ne mangiava ma occasionalmente.
invede di yogurt è letteralmente impazzito.
i sintomi:
ha fatto un mese in cui non faceva più la cacca se nn stimolato con peretta, bastava poca acqua tiepida , al che con mal di pancia e sforzi faceva una poltiglia puzzolente all'ennesima potenza. molto acida.
poi, essendomi accorta che era da un po' che non mangiavamo legumi(considera che lui ne mangia una volta al giorno normalmente), li ho reintrodotti e cosi' ha ricominciato a far la cacca spontaneamente ma sempre fangosa e puzzosissima, acida, con doloretti, alitosi, poco appetito rispetto al solito, scoreggine e via dicendo.
poi sono arrivati gli sfoghi di puntini rossi sulle gambe con prurito ed è tornata la dermatite anche sulle braccia.
eliminati tutti i latticini dopo 4 giorni la cacca si è fatta un po' più solida e meno acida, meno sforzi per farla e non ha più lamentato dolori di pancia, appetito ripristinato, non più alitosi, ne puntini, solo la pelle secca della dermatite ma quella è un'altra storia.
ora ha di nuovo tosse e catarro e la cacca oggi era orribile ma direi che ci sta