due cose che ho imparato

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6079
Joined: Sat Feb 21, 2009 4:21 pm

Post by Dilly »

Sai Allibita che anche io non bevo mai durante i pasti?
Ho avuto problemi di stomaco e trovo che se non bevo mentre mangio, ma bevo poi dopo durante la digestione digerisco meglio e mi gonfio meno.
:) <3 :O
User avatar
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7654
Joined: Fri Mar 20, 2009 12:18 pm

Post by Barbara. »

Non sono due sciocchezze, sono molto importanti.
Lo stomaco se riceve pezzi piccoli fa meno fatica, masticare lentamente (io spesso mi impongo e conto a mente, Perché altrimenti mi ingozzo) fa si che si introduca meno aria e l'intestino ne sarà felice.
User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

Allibita wrote:A proposito dell'acqua.. io quando mangio da sola non bevo mai.
Se non bevo digerisco prima e meglio e mastico di più perchè non ho l'acqua che "mi butta giù" il cibo.

Ho scoperto che alle persone che subiscono interventi di chirurgia bariatrica viene indacata come regola da seguire dopo gli interventi per avere maggiore percezione del cibo che si ingerisce ed evitare di coprire il senso di sazietà.


Io bevo poco a tavola e solo per sete, il sorso d'acqua interviene quando mi rendo conto che sto velocizzando il pasto ma di solito cerco di fare altro, tipo posare le posate e magari sbaciucchiarmi un po' Sveva :wub:

Stasera mi sono direttamente alzata per andare in cucinino dove avevo la ribollita sul fuoco e poi sono tornata dopo qualche minuto e l'ho finito.

In effetti è vero che l'acqua confonde il senso di sazietà soprattutto perchè io trovo che "lavi via" il sapore di quel che sto mangiando facendomene desiderare ancora.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked