sul dolore e sulla morte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Alessia wrote:sì, siamo tutte ot, ma io non solo rifuggo l'idea della mia morte, e della mia famiglia, ma anche di tutti gli altri, mi sento coinvolta anche quando si tratta di conoscenti o persone che non conosco, ma come ho raccontato, mi trovo a conoscere dopo la loro morte.
Sai che io non riesco ad andare ad un funerale, nemmeno di un perfetto estraneo? Mi prende l'angoscia, penso alle persone che lo hanno amato, a quelle che ha lasciato, a ciò che di bene o di male ha fatto durante la sua vita.
Mi prende una tristezza infinita e piango, piango tantissimo anche se non conoscevo la persona....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

veronica.74 wrote:... e trovo la morte dei bambini una cosa contro natura , orribile e schifosa
Ti quoto. L'altro giorno passeggiando nei vialetti del Gaslini mi sono ritrovata davanti alla camera mortuaria. Il mio cervello è andato in tilt, non comprendevo la presenza di una struttura simile in un ospedale pediatrico . Ci ho messo molto a realizzare che purtroppo non tutti i bimbi ricoverati guariscono. Questo pensiero non mi aveva MAI sfiorata prima.
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

tatina77 wrote:...E' una "cosa" che non possiamo controllare e forse è questo che spaventa di più.
O forse è il dopo, l'ignoto, il non sapere con certezza se e cosa c'è "di là" e il fatto che per la prima volta in assoluto siamo davvero soli ad affrontare qualcosa. La cosa che più di tutto fa paura a me è questo senso di solitudine
Locked