Quelli che...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Quelli che...

Post by Silvietta »

Quelli che… da dietro sei uguale (peccato che io non cammini come i gamberi)
Quelli che… sei diventata ancora più bella (ipocriti)
Quelli che… oh che pancia a punta, è un maschio? (No) Sicura? (Così mi hanno detto, mi fido)
Quelli che… niente animali in casa quando nasce, eh (Con tutte le bestie umane che dovrà incontrare nella vita, un gatto mi sembra il minore dei problemi)
Quelli che… non ti innervosire, che il bambino sente (Meglio che capisca subito come vanno le cose)
Quelle che… goditela finché è dentro che poi quando esce da lì comincia il dramma (l’ottimismo è il profumo della vita)
Quelli che… non puoi farlo, nel tuo stato (Se posso lavorare, posso fare tutto)
Quelli che… sei sicura che non vuoi riposarti un po’? (Dormo di notte, grazie)
Quelli che… ma come? Bevi il vino? (Ci mancherebbe altro che oltre panzona, diventassi pure astemia)
Quelle che… solo 4 chili? Brava, ma vedrai che il prossimo mese esplodi (Ti piacerebbe, eh?)
Quelle che… ancora niente smagliature? Beh possono venire anche dopo il parto, eh (Idem c.s.)
Quelle che…. tra poco ti verrà mal di stomaco perché alla bimba spuntano i capelli (Ma che schifo!)
Quelle che… non accavallare le gambe che si attorciglia il cordone ombelicale (Non vedo il nesso)
Quelli che… il primo anno con il bambino sarà tremendo (Tié!)
Quelle che… ma come, metti i tacchi? E le vene varicose? (Ne godono, grazie)
Quelli che… non abbiamo fatto più sesso fino al primo giorno di asilo (Ri-tié

Quelli che… per avere un maschio, dovevi mettere il sale nel letto (E nella tua zucca, no?)
Quelli che… Beatrice, bel nome. L’ho già sentito… (Ah sì? Anche un certo Dante)
Quelli che… ora ti voglio vedere, a comprare scarpe con la bimba nel marsupio (Allora appena vado ti chiamo)
Quelli che… basta shopping, adesso hai una figlia da mantenere (E tu l’hai letto questo?)
Quelli che…posso toccare la pancia, che porta fortuna? (Ma non si faceva con la gobba?)
Quelli che… lo sai che dopo il parto perderai i capelli a ciocche? (Meglio, un problema in meno)
Quelli che… il tuo viso non è cambiato, quindi assomiglierà al papà (Ti chiami Lombroso, per caso?)
Quelli che… ah, sei tatuata? Ti si è già sformato il tatuaggio? (Perché? Dovrebbe?)
Quelle che…. devi assolutamente allattare al seno, è molto meglio ed è bellissimo (Ok, vedremo)
Quelle che… non starai pensando di allattare al seno, vero? E’ la cosa più scomoda del mondo (Va bene, però decidetevi)
Quelle che… tornare a lavorare subito? Sì, certo, lo dici adesso, poi vedrai che sarà impossibile (grazie, è sempre un piacere parlarti)
Quelle che… mi raccomando, torna a lavorare subito, se no resti incastrata a casa per sempre (ok, porto il laptop in ospedale)
Quelle che… dopo il parto, quando esci, per almeno 40 giorni copriti la testa (Vedo che tu non l’hai fatto e hai preso un colpo di sole, invece)
Quelle che… “Ciao, panzona” (‘Fanculo)

Una dice, incredibilmente sono quasi arrivata in fondo con alle spalle solo un paio di crisi di nervi serie (anche tre, dai). D’accordo, non ne posso più e ogni cosa mi pesa, però almeno, visto che “il più bel periodo della vita di una donna” (sono curiosa di conoscere il resto delle vite di chi lo definisce così) sta volgendo al termine, staranno terminando anche i consigli non richiesti, le idiozie gratuite, i luoghi comuni infarciti di presunto buon senso che gli altri si ostinano a elargire, no?
No.
Anzi, avvicinandosi pericolosamente il giorno del download, si intensificano e si mescolano ai Primi Fondamentali Consigli Dopo la Nascita. Piccolo florilegio:

Quelli che… ma come, porti ancora gli anfibi? (Sai com’è, il tacco 12 mi sembrava meno indicato)
Quelli che… ma come, porti ancora gli anelli? Non ti si gonfiano le dita? (E a te la lingua, a forza di dire idiozie?)
Quelli che… hai comprato il lettino? Era meglio la culla. (Ho provato a invertire dicendo di aver comprato la culla, e la stessa persona dopo una settimana ha dichiarato che era meglio il lettino. Non c’è speranza).
Quelli che… stai portando la guaina per il mal di schiena? E le calze elastiche? (Sì, certo, come no. Ho comprato pure un paio di anche di plastica e un ginocchio bionico, in caso servissero).
Quelli che… se allatti, non sperare di perdere chili, anzi, probabilmente ne prenderai ancora (Tié)
Quelle che… allattare è bellissimo (Vedremo)
Quelle che… allattare è terribile, fa un male boia e ti possono venire gli ingorghi (Gli ingorghi. Perfetto. Credo di sentirmi male, c’è un bagno?)
Quelli che… pronto, ti disturbo? Dormivi? (No. Cos’è questa mania di chiedermi se dormivo ogni 10 minuti? Le gravide vanno in letargo, forse?)
Quelle che… mi raccomando, dopo il parto metti la pancera, se no ti sventri (Mi SVENTRO? Oddio! Cioè, sarebbe? Come Giuliano Ferrara?)
Quelli che… Gennaio, nasce Capricorno…mmm…Guarda, è meglio se tieni duro così nasce Acquario (Tengo duro? Ma se non posso più già adesso e mi sembra di essere incinta da dieci anni minimo!)
Quelli che… mi raccomando, fai tanto sesso ora, fin che puoi, che dopo te lo scordi (Tanto che? Ma mi hai visto, per caso?)
Quelli che… “Ti sono già venute le emorroidi?” “No.” “Ah beh, vedrai che ti verranno dopo il parto” (Certo, io non dispero, ci mancherebbe altro!)

Tratto da Blimunda.net
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Il giorno del Download è troppo bella ahahah
Il problema è che quando sei incinta il 99 % di queste cose che ti dicono ti sembrano senza senso, dopo invece capisci che era tutto vero o quasi! :sticazzi: :ahahaha:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
beba

Post by beba »

:ahahaha: :ahahaha:
giuro mi son rivista in tutto... :ehhh: o quasi...
:ahahaha: :ahahaha:
Anne79

Post by Anne79 »

:ahahaha: :ahahaha: fantastico!!!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Poi ha Downlodato...qualche giorno fa.

http://www.blimunda.net/?p=1143

Troppo bella.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Rossana

Post by Rossana »

Che topolina.

In effetti, tutto il resto è un accumularsi di frasi che prima o poi, qualcuno dice per forza.
E non si capisce perchè.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Mi ricorda un po' la nascita di Eva vissuta in diretta sul mio blog di allora :) http://chissenefrega.blog.excite.it/
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

E' esattamente cosi'... :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Locked