indignados

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Elly70 wrote:Io non ho capito... :mumble:

che c'entra la madonnina con il prete del caso scafroglia???

Beh...anche qui dei birrazzoni hanno rotto una madonnina nel parco vicino a casa, in occasione di un festival rock...

Hanno altro da fare???
è veruzese :cisssss:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Dalle mie figlie mi aspetto che scendano in piazza. Perché in televisione si vede la violenza quando si spaccano le vetrine, danno fuoco, questa è la violenza che si vede. E quella che prova la persona, l’individuo dentro di sé? Diventa impossibile poterla trasmettere con le immagini, le sofferenza di una persona, di un individuo, di quello che pensa. Come si fa? Si può vedere la Rabbia, ma quello che prova una persona nel suo Io diventa complicato trasmetterlo. Ma la Violenza non è solo quella di dar fuoco ai cassonetti, che è Violenza e che non è accettabile. Ma credo che non sia accettabile nemmeno quella violenza che mi dicono “Che devi stare a casa perché siamo in crisi, che devi vivere in povertà!” Credo che sia altrettanta violenza anche questa.
- Operaio FinCantieri, @Servizio Pubblico ieri sera

a quanto pare non sono l'unico a pensare che c'è molta più violenza in un sistema che ci mastica, ci ingoia, ci digerisce e poi ci caga che in cassonetto dato alle fiamme.

però "chi usa la violenza passa automaticamente dalla parte del torto", "con la violenza non si ottiene niente" e bla bla bla... si... va bene... però la situazione è questa ANCHE perché abbiamo ceduto all'illusione che "pisenlov" sia la risposta giusta anche quando ci prendono a calci in faccia.

saluti multimediali
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Mirko e i furetti wrote:- Operaio FinCantieri, @Servizio Pubblico ieri sera

a quanto pare non sono l'unico a pensare che c'è molta più violenza in un sistema che ci mastica, ci ingoia, ci digerisce e poi ci caga che in cassonetto dato alle fiamme.

però "chi usa la violenza passa automaticamente dalla parte del torto", "con la violenza non si ottiene niente" e bla bla bla... si... va bene... però la situazione è questa ANCHE perché abbiamo ceduto all'illusione che "pisenlov" sia la risposta giusta anche quando ci prendono a calci in faccia.

saluti multimediali
Mirko
olà mirko!
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked