L'ibuprofene è davvero così pericoloso

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Dilly wrote:Ma quindi il mio pediatra che fa usare il nurofen due volte al giorno per tre giorni ogni volta che c'è infiammazione senza gastroprotettori è un pazzo? (marta l'hanno scorso ne avrà fatto fuori due boccetti tra novembre e aprile)

Pazzo no ma esagerato sì.
Io l'ho usato con Marco qualche volta per tenere bassa la febbre quando la tachipirina non funzionava, visto il rischio convulsivo.
Con Andrea l'ho usato ma le ultime due volte poco dopo ha avuto delle microemorragie, potrebbe essere una reazione a quello e quindi non glielo darò più se non in emergenza assoluta.

Ho letto che stanno valutando se vietarlo ai bimbi piccoli perché pare si sia rivelato non sempre sicuro.
Novella

Image

Image
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

novalgina ne ho sempre usata pochissim e per il mio problema era meno peggio degli antiinfiammatori. Per Il nurofen c è già una circolare per i bimbi sotto i 3 anni .
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

nove wrote:Pazzo no ma esagerato sì.
Io l'ho usato con Marco qualche volta per tenere bassa la febbre quando la tachipirina non funzionava, visto il rischio convulsivo.
Con Andrea l'ho usato ma le ultime due volte poco dopo ha avuto delle microemorragie, potrebbe essere una reazione a quello e quindi non glielo darò più se non in emergenza assoluta.

Ho letto che stanno valutando se vietarlo ai bimbi piccoli perché pare si sia rivelato non sempre sicuro.

Emorragie?
Lui lo da al posto della tachipirina perchè oltre ad essere antipiretico (su Marta ad esempio la tachi non fa quasi nulla) è anche un antinfiammatorio, quindi quando ha quelle forme con febbre tosse e gola infiammata (cioè sempre) le da quello lì.

Poco sicuro perchè?
:) <3 :O
Locked