insegnante di sostegno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

polpit wrote:Questa mattina infatti sono già riuscita a parlare oltre che con l'insegnante di sostegno anche con l'educatrice (che è davvero competente e disponibile) oltre che con la responsabile per la disabilità che ha appunto anticipato l'opportunità di un incontro con il dirigente scolastico.
Nel pomeriggio parlerò con l'insegnante di sezione e lunedì con l'altra insegnante di sezione.
(per non parlare delle telefonate alla neurospichiatria - sempre molto disponibili e attenti)
Che fatica ragazze!!
coraggio!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Dai polpit!
Non sai quanto ti capisco, ma non ti scoraggiare.
Forza forza forza!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

GRAZIE ragazze!!
Certo, per Vittorio farò tutto il possibile, e già diverse volte mi sono "fatta violenza" per ottenere quello che poteva essergli utile (come dal dirigente scolastico con il quale ho alzato veramente la voce...... e non è da me credetemi!)
Solo che è triste constatare che chi fa il sostegno, nel nostro caso, non è ovviamente specializzata, non solo, non ha esperienze con bambini autistici, ma non ha nemmeno esperienza come sostegno......
E aggiungiamo il fatto che non vuole approfondire questo discorso.
Peccato che era la "prima" in graduatoria....
Locked