Stamani leggevo un quotidiano, leggevo di una studentessa marocchina a cui è stata negata la possibilità di fare una stage in un albergo perchè si è rifiutata di togliersi il velo che le ricopre la testa.
Notizia completa:http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL129634
Si può parlare di discriminazione secondo voi?
Discriminazione?
Moderator: Paola
- France
- Ambasciatore

Discriminazione?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
- Enza 52
- Ambasciatore

Non saprei France, diciamo che in un albergo sarebbe necessario mantenere un certo anonimato (non saprei come definire un aspetto senza eccessi) visto che si presume, l'utenza è svariata.
Ci sono situazioni che fa brutto creare delle distinzioni, ma forse caratterizzano il tipo di immagine, che si vuole dare.
Ci sono situazioni che fa brutto creare delle distinzioni, ma forse caratterizzano il tipo di immagine, che si vuole dare.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
- laste
- Admin

è un tipo di lavoro in cui il datore di lavoro ha voce in capitolo sull'abbigliamento
No al casual, al dark, al metal, e quindi...no allo chador
E non obbiettrei neanche che uno è un motivo religioso e gli altri no, chè ho conosciuto dei dark molto convinti della loro scelta sull'abbigliamento
Come ogni caso di cronaca sono scettica che il motivo fosse solo quello.
Ma se è proprio l'unico motivo non lo chiamerei discriminazione:discriminazione sarebbe stato negarle lo stage perchè musulmana, ma lo stage è stato negato per l'abbigliamento non consono, il che sarebbe stato vero per qualsiasi etnia/religione lei fosse
oggi faccio a pugni con l'italiano più del solito, ma ho appena fatto un intervento doloroso al dente e sono ancora carica di anestesia, spero conti
No al casual, al dark, al metal, e quindi...no allo chador
E non obbiettrei neanche che uno è un motivo religioso e gli altri no, chè ho conosciuto dei dark molto convinti della loro scelta sull'abbigliamento
Come ogni caso di cronaca sono scettica che il motivo fosse solo quello.
Ma se è proprio l'unico motivo non lo chiamerei discriminazione:discriminazione sarebbe stato negarle lo stage perchè musulmana, ma lo stage è stato negato per l'abbigliamento non consono, il che sarebbe stato vero per qualsiasi etnia/religione lei fosse
oggi faccio a pugni con l'italiano più del solito, ma ho appena fatto un intervento doloroso al dente e sono ancora carica di anestesia, spero conti
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno