Discriminazione?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Discriminazione?

Post by France »

Stamani leggevo un quotidiano, leggevo di una studentessa marocchina a cui è stata negata la possibilità di fare una stage in un albergo perchè si è rifiutata di togliersi il velo che le ricopre la testa.

Notizia completa:http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL129634

Si può parlare di discriminazione secondo voi?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Non saprei France, diciamo che in un albergo sarebbe necessario mantenere un certo anonimato (non saprei come definire un aspetto senza eccessi) visto che si presume, l'utenza è svariata.
Ci sono situazioni che fa brutto creare delle distinzioni, ma forse caratterizzano il tipo di immagine, che si vuole dare.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
laste
Admin
Admin

Post by laste »

è un tipo di lavoro in cui il datore di lavoro ha voce in capitolo sull'abbigliamento
No al casual, al dark, al metal, e quindi...no allo chador
E non obbiettrei neanche che uno è un motivo religioso e gli altri no, chè ho conosciuto dei dark molto convinti della loro scelta sull'abbigliamento
Come ogni caso di cronaca sono scettica che il motivo fosse solo quello.
Ma se è proprio l'unico motivo non lo chiamerei discriminazione:discriminazione sarebbe stato negarle lo stage perchè musulmana, ma lo stage è stato negato per l'abbigliamento non consono, il che sarebbe stato vero per qualsiasi etnia/religione lei fosse

oggi faccio a pugni con l'italiano più del solito, ma ho appena fatto un intervento doloroso al dente e sono ancora carica di anestesia, spero conti
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked