manitoba

Idee culinarie per grandi e bambini
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

asolina wrote:ale, di qualcosa sulla manitoba ora :)

ma a me servono info sul kamut :frusta:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Alecita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Alecita »

A mio avviso, il kamut non lievita cosi, ma se lo tagli con un po di manitoba, che ne so, 30% potrebbe aiutare.
Ha un profumo che a me piace tanto!
O se vuoi una morbidezza che dura, (che poi non è mai quella del pane bianco, per dire)fai una lievitazione lunga, e nel forno metti un pentolino d'acqua, cosi il tuo pane non si secca troppo.
Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Alecita wrote:A mio avviso, il kamut non lievita cosi, ma se lo tagli con un po di manitoba, che ne so, 30% potrebbe aiutare.
Ha un profumo che a me piace tanto!
O se vuoi una morbidezza che dura, (che poi non è mai quella del pane bianco, per dire)fai una lievitazione lunga, e nel forno metti un pentolino d'acqua, cosi il tuo pane non si secca troppo.

la manitoba non posso usarla
il pane di kamut viene molto morbido, mi chiedevo se la farina fosse adatta per impastare impasti dolci, come le brioche.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked