ma a me servono info sul kamut :frusta:asolina wrote:ale, di qualcosa sulla manitoba ora
manitoba
- micmar
- Ambasciatore

- Alecita
- Utente Vip

A mio avviso, il kamut non lievita cosi, ma se lo tagli con un po di manitoba, che ne so, 30% potrebbe aiutare.
Ha un profumo che a me piace tanto!
O se vuoi una morbidezza che dura, (che poi non è mai quella del pane bianco, per dire)fai una lievitazione lunga, e nel forno metti un pentolino d'acqua, cosi il tuo pane non si secca troppo.
O se vuoi una morbidezza che dura, (che poi non è mai quella del pane bianco, per dire)fai una lievitazione lunga, e nel forno metti un pentolino d'acqua, cosi il tuo pane non si secca troppo.
- micmar
- Ambasciatore

la manitoba non posso usarlaAlecita wrote:A mio avviso, il kamut non lievita cosi, ma se lo tagli con un po di manitoba, che ne so, 30% potrebbe aiutare.
il pane di kamut viene molto morbido, mi chiedevo se la farina fosse adatta per impastare impasti dolci, come le brioche.