Eugenides: "La trama del matrimonio"

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Eugenides: "La trama del matrimonio"

Post by Rie »

Image

E' uscito settimana scorsa.
Qui c'è la trama...

L'ho prenotato ma con scarsa convinzione.
Sento aria di delusione dopo un romanzo molto amato (Middlesex).
E dire che ho appena preso una fregatura da Frenzen, devo essere masochista :ihih:

A voi piace Eugenides?
Vi ispira questo nuovo romanzo?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Middlesex mi è piaciuto molto, anche se secondo me la seconda parte non era all'altezza della prima.
Questo, leggendo la trama, non mi ispira moltissimo, devo dire. Quindi lascio andare volentieri te in avanscoperta :cisssss:
Le vergini suicide l'hai letto? Io no ma sarei curiosa...
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Lelia wrote:Questo, leggendo la trama, non mi ispira moltissimo, devo dire. Quindi lascio andare volentieri te in avanscoperta :cisssss:

Ho un po' di arretrati da finire ma ci arrivo.
Vero che è ben poco allettante? Mah.
Concordo con te anche sulla seconda parte di Middlesex meno travolgente della prima.

Le vergini suicide l'hai letto? Io no ma sarei curiosa...
Particolare. Affascinante il punto di vista, che è quello degli (ormai ex) ragazzi del quartiere collettivamente intesi, colpiti dall'estraneità, dalla vita segreta delle sorelle Lisbon.
Ma a mio parere non all'altezza di Middlesex.

La trama di questo romanzo mi ispira poco perché, rispetto a quelle degli altri due, pare banale.
Spero almeno che si salvino certe finezze nel rendere l'animo femminile. Una cosa che mi aveva colpita di Eugenides, fra tanti scrittori maschi-americani-autoridigranderomanzodelmomento :ghgh:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked