Drogata di ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Bibi io onestamente sono per le maniere drastiche, l'ho fatto con il biberon, l'ho fatto con il ciuccio (con Carla, per mena aspetto l'estate), l'ho fatto con la tetta.

Io credo sinceramente che il ciuccio non aiuti.
Aiuta noi mamme, ma non loro perche' qualsiasi forma di dipendenza e' cmq una mancanza di liberta'.
Piu' crescera' piu' si sentira' a disagio e combattera' questo suo bisogno di ciuccio e il disagio di sentirsi diversa con il ciuccio in bocca.

Almeno io la vedo cosi', secondo me l'aiuti di piu' se le fai vincere questa dipendenza, perche' e' il bisogno di cio' che non e' necessario che crea disagio, piu' della soddisfazione di avercelo.

Ora quando sono piccoli il ciuccio ci aiuta. Io come Silvietta ho ficcato il ciuccio al primo giorno, per poi pagare il prezzo dell'abbandono, secondo me necessario.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

sinanna wrote:secondo me il rimedio drastico quando sono "cosi grandi"non fa bene.
Piuttsoato servirebbe che lei si rendesse contoche a scuola gli altri bimbi non ce l hanno, e che partisse da li il suo desiderio di indipendenza capisci?
Perche a casa, quando è stanca, quando ha bisogno di coccole, il ciuccio è il suo miglior alleto e engarglielo è davvero diffcile.

quoto!
Bibi io ero una bimba da ciuccio
ricordo ancora che quell'oggeto era per me un compagno
lo amavo, ero triste e c'era lui, per la nanna c'era lui
poi un giorno mia mamma mi porta in montagna dalla zia
e si dimentica il mio ciuccio ... pensava di dover andare a comperarne uno
io avevo 4 anni appena compiuti
mi disse
Iana (lei mi chiama ancora così) abbiamo fatto un pasticcio
il ciucetto! lo abbiamo perso!

da allora non l'ho più avuto!
non si trovava +!

non è stato poi così tragico
è vero però che in casa non ce ne erano proprio + ....
mi sono accontentata di un cucchiaino di miele prima della nanna

speriamo .... io ho il problema con chiara
lei vuole in ciuccio .... vedremo come fare
per ora riesco a darlo solo per la nanna :cazzarola:
è già un bel passo avanti
ALESSIA E CHIARA
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Non ho seguito tutta la discussione per mancanza di tempo.

Matilde era drogatissima di ciuccio, l'ho rivista nella descrizione che hai fatto di Eva.

Io ho cominciato a dirle che col ciuccio in bocca non capivo quello che diceva e ha cominciato a non parlare più.

Gliel'ho tolto un giorno. Ho detto ch eil topolino se l'era portato via e tutt'ora glielo riporta per la nanna (una volta addormentata glielo tolgo).

Non ha fatto nessun capriccio.
E' passata al pollice!!!

Almeno quello lo toglie per parlare, giocare... Credo sia meglio così.Poi quando sarà pronta toglierà pure quello.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked