la sorella maggiore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

crazy wrote:
Patrizia wrote:
nene70 wrote:scusa ma il tuo pediatra mi pare nn ti abbia dato un gran consiglio...
rimetterla in riga? ma de che..
ha tre anni e mezzo e le è appena arrivato un fratellino...
già l'età di per se è fonte di capricci, mettici assieme lo scombussolamento di un fratello,e ce ne abbastanza per far andare fuori chiunque...

stra-QUOTO

i mio primo pensiero è stato: maccheccavolo dice questo pediatra?

Cri è una normalissima tre-enne che è diventata sorella maggiore e vive sensazioni e sentimenti che non sa bene gestire]se la prende con te perchè sei la persona che ama di più in assoluto[/b]

Sofia aveva 2 anni quando è nato Leonardo. Per i primi 6 mesi non mi ha rivolto la parola ed è stata abbastanza duretta ... poi si è ammorbidita, ma il riavvicinamento vero - che coincidenza eh? - è arrivato quando ho smesso di allattare Leo .. a qausi 13 mesi.

Non è comunque solo una questione di fratello e gelosia: è anche una questione di età...io e Sofia andiamo d'amore e d'accordo adesso (litighiamo ma almeno non mi rifiuta) perchè siamo in una nuova fase di complicità e di identifcazione sua con me come donna .. ma prima, fino a 6 mesi fa eravamo in guerra perchè lei amava alla follia solo il suo papà!!!

Porta pazienza, non sgridarla, dille le cose con dolcezza, fate cose solo voi due.

Ma soprattutto PAZIENZA.
stra quoto tutte e due!!!

Quoto te che quoti loro dove una quota l'altra bhe insomma avete capito

(Poi sul "dargliele" passo, e' una pratica che dissento proprio, se mai mi capitasse amen, ma conscia che significherebbe che io sono alla frutta)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

ecco vavi
io sono alla frutta
con un neonato e le sue esigenze
e una treenne in crisi
piuttosto che niente stamattina non voleva andare all'asilo
cmq stamattina ho cercato di parlarle
ed è andata meglio
grazie dei consigli
meglio un consiglio di una mamma che di un pediatra
meglio ancora se è una noimamma!
grazie
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

[SIZE="1"]Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy[/size]

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Giusy,
quoto tutte sull'è normale
e continuerà ad esserlo a periodi finché non saranno grandi
(noi ad es. abbiamo crisi cicliche durante le vacanze, SEMPRE, solo l'ultima è andata incredibilmente bene, finalmente, ma siamo a 3 anni e mezzo di convivenza!)

La cosa migliore è farsi aiutare il più possibile
e cercare quando puoi di passare del tempo sola con lei, anche se ovviamente non è facile!"
:bacio:
Locked