[quote="Flavia"]Vita serena e meno stress, no way. Da me non è assolutamente possibile purtroppo.
Comunque la mia, che è una dieta (che poi dieta è qualsiasi cosa, è un regime alimentare di qualsiasi tipo) considera proprio poco di tutto.
E' per questo che l'ho trovata così facile da seguire, perchè non ti toglie nulla. Ti costringe solo a ragionare prima d'infilare in bocca qualcosa.
Poi, visto che per fortuna mi piace cucinare e mi piace tutto, dalla carne/pesce alle verdure (che adoro), mangiare variato e leggero non è un problema.
Per tornare alla richiesta... io vado dal Dott. Migliaccio (se segui la televisione l'avrai visto) e devo ammettere che è davvero bravo.
Quanto costa? Un pò, mediamente un pò più di quelli da cui mi ero informata (che prendevano 80 euro a seduta almeno una volta al mese) ma non molto. E devo ammettere che sono soldi spesi bene.
L'unica cosa che ti posso dire è che non tutti i nutrizionisti sono bravi, purtroppo. Devi trovare quello che fa per te. Io ne provai una prima che era disastrosa (mi dava il menu tre giorni per tre giorni e poi dovevo chiamare. Lei non rispondeva mai al telefono e poi mi costringeva ogni tre giorni ad andare a fare la spesa e preparare cose solo epr me. Ancora ancora la puoi seguire se sei single o accoppiata ma con una famiglia, dei figli, ma come puoi preparare agli altri e poi metterti a fare solo per te cose apposite che dovevi andare a comprare (magari un giorno in cui non potevi)? Quando la dieta diventa troppo macchinosa, alla fine non la segui o la segui solo per il periodo in cui la fai mentre dovrebbe essere più una rieducazione al mangiare.
Ti quoto in pieno, alla fine questo è il regime migliore.
Io ho iniziato da qualche giorno la dieta del gruppo sanguigno e sto incontrando qualche difficoltà. Ho eliminato carne, frumento, glutine e latte, quindi un sacco di alimenti ed è vero, mi sto sgonfiando ma ho avuto dei capogiri mentre mi allenavo in palestra perchè in effetti non introduco abbastanza. In più i prodotti consigliati sono biologici e ti dirò, costano un pacco di soldi. Insomma sto iniziando ad avere qualche squilibrio ;la mancanza di pane e pasta si fa sentire. E poi, per quanto potrò magiare così ??Forse la via di mezzo è sempre la migliore.
Anni fa ero andata da una bravissima dietista che mi diceva sempre di mangiare poco di tutto, se un giorno hai voglia di Nutella va benissimo, mangiala. Ovviamente tienien conto per i giorni successivi.