Un post senza titolo... troviamolo insieme.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Saramik wrote:Sole, bellissimo post. Mi associo anche io, che ormai mi viene l'orticaria solo a sentirle nominare le diete, ho proprio il rifiuto. Vorrei tentate con un approccio nuovo. Intanto vorrei abbandonare l'idea che mangiare sano voglia dire mangiare roba insipida, sciapa, da ospedale, o con ingredienti astrusi che non trovo nemmeno a pagarli oro.
Poi C'è un'altro discorso che sto cercando di sviluppare, ed era tanto anche che volevo condividerlo con voi. Mi è capitato di leggere un numero di Riza in cui c'era un bellissimo articolo su come dimagrire senza diete. Ora sono col cell e non ho sottomano i passi salienti, ci torno stasera in caso. Ma il succo del discorso è che i chili in piu di cui ci zavorriamo spesso sono una difesa, un muro che mettiamo inconsciamente verso qualcosa che ci ferisce o ci fa star male. Quindi la soluzione sarebbe ripartire da noi stessi, volendoci piu bene, cercando di acquistare piu sicurezza, e imparando CATEGORICAMENTE a dire di no a quello che ci fa soffrire (la suocera, come l'amica stronza, come il capufficio ecc...).
Adoro questo approccio, lo sento molto vicino alla mia realtà, e ci sto ragionando su da parecchio. Mi piacerebbe farlo con voi, davvero tantissimo, se volete...

questa cosa l'ho letta anche io, non su Riza. Anzi, ho letto un passaggio in particolare su un sito americano che mi ha fatto riflettere tanto perchè sembrava scritto su di me.

Questo passaggio, dal sito "overcoming overeating"

Believe it or not, bad body thoughts are never about your body: they are always a way to disguise some thought or feeling you are having trouble facing and accepting in yourself. For example, if you are bemoaning the fact that your stomach protrudes, think about what else about you protrudes in a way that upsets you. Are you "out there" in the world in a way that you both like and don't like? Do you enjoy being the center of attention but give yourself a hard time about taking the spotlight? Do you speak up a lot but have trouble accepting the fact that you're a person who makes noise? When you call yourself "huge," or "too big" or "enormous," remember that centuries of women have been taught not to take up space!

Che tu ci crda o no, pensieri negativi sul tuo corpo non si riferiscono mai al tuo corpo. Sono sempre un modo di mascherare pensieri o sensazioni che hai difficolta ad affrontare e accettare in te stesso. Per esempio, se ti lamenti del fatto che il tuo stomaco è sporgente, pensa a che cos'altro "sporde" in un modo che ti turba. Ti presenti "là fuori" in un modo che allo stesso tempo ti piace e non ti piace? TI piace essere al centro dell'attenzione ma ti rimproveri di metterti sotto i riflettori? Parli molto ma hai difficoltà ad accettare di essere una persona che fa rumore?
Quando parli di te definendoti immensa, troppo grassa, enorme, ricorda che per secoli alle donne è stato insegnato a non prendere spazio/mettersi in disparte.

Io l'ho trovato così vero, così mio (la parte di me che non amo è proprio lo stomaco).... ho ripensato al mio passato in cui io, l'anima della festa, sempre pronta alla battuta, ciarliera venivo rimproverata dai miei per questo, mi dicevano di stare zitta, imparare a mordermi la lingua, abbassare la voce...
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Robebè wrote:c'è posto per me?

Hyla wrote:in guerra con il cibo perennemente
avete un posticino pure per me?

venite qui.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

emamè wrote:eccomi Sole, ci sono anche io.
Io che sto mangiando bene da un mesetto ed ho imparato grazie ad Emma, che deve poter chiedere cibi buoni e sani.

Io che ho capito solo da pochissimo che ho un problema col cibo.
Perchè mi identifico in quella che: "oh, ma la Manu quanto mangia? è proprio una buona forchetta! Mangi più di un uomo! è un piacere averti a tavola!
e soprattutto:
Sta bambina è un piacere vederla mangiare! Ha l'appetito di un adulto! è voracissima...

Si, io che ho sempre pensato che una me che mangia di meno sarebbe una me più antipatica, meno compagnona, e che sto lavorando su questo.

Questo lo vedo in Mirko e un po' anche in mia figlia... chiaramente noi genitori non facciamo commenti ma gli estranei sì. Purtroppo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
Locked