Sequestri di Stato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

A me vengono da dire tante cose, ma una su tutte mi pare importante: gli operatori che fanno le indagini psico sociali non ci guadagnano un euro ad allontanare i bambini, anzi, sai quanto costa una comunità?? Se si ragionasse in termini di guadagno, allora le comunità sarebbero vuote. Paga il Comune di residenza.
Le comunità hanno pure la lista di attesa, perciò Per unminore dimesso, c'è un minore che entra.

Poi ti dico anche che le assistenti sociali possono lavorare solo se iscritte all'albo, quindi i titoli ce li hanno per forza, stessa cosa per gli psicologi.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

e comunque anche nei link che posti parlano di condanne in caso di errore,
se tu ritieni che solo in caso di abusi sessuali o violenze fisiche pesanti vadano allontanati i figli, è chiaro che ritieni il lavoro dei servizi sociali ingiustificato.

io ho visto bambini di meno di un anno chiusi in casa da soli per ore, perchè la mamma era impegnata a cercarsi una dose, ma la sera un omogeneizzato glielo scaldava, quindi era un bravo genitore, e i servizi sociali che hanno portato via quei bambini erano cattivi.

in tutti i settori ci può essere l'errore umano, ma queste generalizzazioni mi lasciano basita
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
asolina

Post by asolina »

mah...son stata senza le mie figlie per 3 anni e mezzo...ora non è che io prima fossi tossica, mi prostituissi, fossi delinquente o altro...
i dubbi su questo sistema li ho.
la mia vita, quella delle mie figlie è segnata...a vita!
Locked