crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ho letto qua e la.
A me pare la fiera dei luoghi comuni questo post.

"Eh ma la gente si lamenta ma poi il telefonino lo hanno tutti."

Per fortuna risponderei io.
Se no saremmo messi ancora peggio.

Io spero che la gente compri frigoriferi auto e lavatrici così magari france il prossimo anno invece di fare 15 settimane di cassa integrazione ne farà solo 7.
E facendo solo 7 settimane di cassa integrazione avremo più soldi
E spenderemo di più
E aiuteremo l'economia pure.

Sono contraria al capitalismo.
Ma o si cambia completamente tipo di economia (cosa non fattibile a breve) o dipendiamo al 100% dai consumi.

E dai debiti.
Trovo folle fare debiti per certe cose.
Eppure l'economia dipende anche da quelli.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

CLAUDIA69 wrote:ieri c'era della gente che doveva andare a fare delle analisi importanti ed urgenti e si è trovata a dover fare i conti con traffico impressionante
ieri c'era della gente che doveva andare al lavoro e si ètrovata a subire il disagio del traffico e della folla
ieri c'erano dei bimbi che dovevano andare a scuola e che ovviamente non ci sono potuti andare creando disagi ai propri genitori
ieri c'era gente che doveva svolgere la sua quotidianità e non l'ha potuto fare!!!
eh si anche quando si fanno le manifestazioni di protesta o gli scioperi succede così. e mi incazzo a mille se mi ci trovo in mezzo. ma è democrazia, e razionalmente so che è così che funziona.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ki09 wrote:Guarda che non è una gara è solo una scelta di vita diversa , buon per te se per te va bene così , per me il mondo dei consumi deve fermarsi e dare importanza ad altre cose .
Sicuramente.
Ma bisognerebbe cambiare l'economia.
E ci si può pure pensare.
Ma prima bisognerebbe che ripartisse quella attuale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked