crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Scusate, credo di avere sbagliato tutto. Ogni post che ho scritto è stato travisato. Sono particolarmente stanca ultimamente e l'oratoria è un'arte che non mi appartiene più. Resto a leggervi che siete molto interessanti per me
marte71

Post by marte71 »

Scilla wrote:ma perchè sono ammesse solo le "cose fatte per salute/reale necessità"?
perchè concederci uno svago o un extra sta diventando peccato?
cioè...lavoro tutto l'anno, tutto il giorno per 5 giorni a settimana, e se mi concedo un vizio, una cosa che mi piace devo anche sentirmi in colpa?
davvero devo vivere solo per pagare il mutuo, le bollette e far la spesa?
:sadomaso:
.
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

lenina wrote:Eppure questa gente probabilmente è stata spinta dalla pubblicità e dall'idea dello sconto se no non avrebbe comprato.

Abbiamo una base economica schifosa basata sul grande che schiaccia il piccolo è indubbio.
ecco è questo il punto la nostra base economica non regge
io ad esempio sono convinta che se riaprissero le piccole ditte individuali le classiche bottegucce di un tempo forse l'economia girerebbe di più perchè si parlerebbe del piccolo che si può permettere di aprire un negozietto e si darebbe più possibilità al piccolo di crescere e sviluppare un settore che ormai è morto e magari si tornerebbe ai quei memorabili anni in cui chiunque si poteva permettere di vendere e comprare senza speculazioni o concorrenze sleali boh..... magari io vivo ancora in un mondo tutto mio forse è giusto che l'economia cambi e si modifichino i mercati ma ciò non toglie che è da quando sono nati sti mega store che è morto l'artigianato
Image

christian 13/12/2008
Locked