crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

entro un po' a gamba tesa, sono daccordo con losbanos quando dice che così l'economia gira, ma trovo che ci sia un lato del consumismo che è deleterio anche in tempo di crisi: quello che ci spinge ad acquistare in maniera acritica, senza riflettere su certe caratteristiche 'etiche' di un prodotto che x costare così poco a volte è frutto di disastri sociali e ambientali da qualche parte nascosta del mondo di cui non abbiamo esperienza diretta
la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

con questo non ho intenzione di aprire il capitolo 'crociata contro il consumismo' davvero un discorso fine a se stesso. Solo mi auguro che si riescano a realizzare pian piano entrambe le cose: un'economia che gira e un lento downshifting, come si dice? del tipo di acquisto laddove possibile... E soprattutto di acquisto locale per tutto ciò che si può. Ho paura che rientri anche questo ragionamento un po' nei luoghi comuni, ma io penso che consumismo intelligente sia possibile e comprenda un po' qs aspetti.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Allibita wrote:Bhe forse 2.5 MILIONI DI EURO di incasso in un giorno erano oltre le loro più rosee aspettative :cisssss:

Gli sconti di quel giorno erano veramente super sconti:

79 euro una lavatrice
99 euro un notebook
9.90 un cellulare
Vabbe ma di cosa si discute???con questi prezzi non ai può parlare si consumismo. Ci sarei andata pure io x il notebook :-)
Locked