ecco me lo stavo chiedendo anche io
mi sa che siamo troppo nordiche :-)
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
trito già pronto congelato ,olio di oliva ,sfriggitura ,poi carne ,friggitura ,poi vino , evaporazione ,salsa ,erbette varie ,noce moscata ,un pò di dado ,sale ,tanto amore ,un pizzico di fantasia chiudo pentola a pressione ,a fuoco lento ,mezz'ora e via ,.
a parte ,cucino il riso ,taglio prosciutto cotto a pezzettini (fettina),mozzarella
metto il riso nel piatto ( la porzione che vi và)poi mozzarella e prosciutto ,sugo sopra e un pò di pecorino o grana che fila ,e porto in tavola .
buon appetito ,è ciò che mangio oggi
l'amicizia è
un sorriso
uno sguardo libero
una carezza
un bacio sulla guancia
una spalla
una lacrima
una mano
un abbraccio
un tvb
una telefonata
un incontro
una parola
L'amicizia non è giudicare
non è invidia
è sincerità
è un racconto
pulito ….limpido..
l'amicizia è
Carota, cipolla, aglio, timo, pinoli, funghi secchi ammollati faccio soffriggere poi aggiungo la carne (trita da sugo magari mista manzo maiale) faccio sbiancare e aggiungo il pomodoro. Cuocio un'oretta a fuoco lento. O metto il sale o metto il dado vegetale, se metto il dado non faccio il soffritto con carote e cipolle. ho dimenticato di scrivere che uso olivo evo!!
[CENTER]Vice NoiStrega [/CENTER]
[CENTER]“Il momento più lontano dal sorgere del sole è l’istante che precede la nuova alba.” Paola Fortunato
(ovvero me le faccio e mi compiaccio )
Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio una strage...[/CENTER]