Stamani davvero siamo arrivati sul filo di lana.
La bidella stava per chiudere.
Eravamo in perfetto orario, ero tranquilla.
Marco era già vestito, doveva solo mettere le scarpe e il cappotto.
E' riuscito a trovare il modo di far tardi lo stesso.
Prima rifiutando di mettersi le scarpe, poi mettendosi a chiudere da solo la cartella riuscendo a farmi imbestialire.
Mentre correvamo verso la scuola è anche caduto. Io avevo Andrea in braccio e ha dovuto pure portarsi la cartella.
E' entrato in classe per ultimo ed aveva una faccia da cane bastonato.
E io sono triste, la bidella doveva chiudere e non son potuta rimanere alla finestra a salutarlo come faccio di solito, se mi ha cercato non mi ha trovato.
Continuo a chiedermi come posso fare per evitare tutte le mattine questo inferno, per me e per lui.
Secondo la NPI la chiave è nella gelosia per il fratellino, ma purtroppo non ho nessuno che possa aiutarmi, al mattino devo per forza prepararli entrambi io.
Anche facendolo alzare prima non si risolve.
Stamani abbiamo rischiato
Moderator: laste
- nove
- Ambasciatore

Stamani abbiamo rischiato
Novella

- lenina
- Ambasciatore

Lorenzo è più piccolo.
Ma io ho trovato la nostra soluzione cambiando l'ordine della preparazione al mattino.
Appena alzato lo vesto e gli do una lavata (i cambi sotto e il lavaggio serio si fa la sera mattina giusto mani faccia e bidet veloce) vesto tutto comprese le scarpe.
Poi si fa colazione.
Ora di uscire si esce se è pronto bene se no pacco di crackers da mangiare andando a scuola (1 minuto nel nostro caso)
Ho visto che vestendolo immediatamente è ancora mezzo addormentato e fa meno resistenza.
Ma io ho trovato la nostra soluzione cambiando l'ordine della preparazione al mattino.
Appena alzato lo vesto e gli do una lavata (i cambi sotto e il lavaggio serio si fa la sera mattina giusto mani faccia e bidet veloce) vesto tutto comprese le scarpe.
Poi si fa colazione.
Ora di uscire si esce se è pronto bene se no pacco di crackers da mangiare andando a scuola (1 minuto nel nostro caso)
Ho visto che vestendolo immediatamente è ancora mezzo addormentato e fa meno resistenza.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
asolina