lenina wrote:Ma a quel punto non è meglio dell'olio di arachidi ?
si, credo di si
ma l'olio di arachidi lo trovo solo in bottiglie da litro e per la quantità che ne uso io, davvero irrisoria, mi rimarrebbe aperta la bottiglia per mesi, a volte anni (è già successo) e quella volta che mi serve, è la volta che è diventato rancido
Invece la margarina la fanno in panetti piccoli, e riesco a smaltirla prima
E' un prodottaccio, lo so, ma per l'uso che ne faccio non riesco a considerarla così tremenda
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
ecco, sara, da quando ho iniziato a fare la torta nuvola, e dunque a usare molto olio nei dolci, l'alternativa dell'olio di arachidi o mais sta diventando decisamente più fattibile
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.