Parliamo della margarina??

Idee culinarie per grandi e bambini
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

LauraDani wrote:si, credo di si
ma l'olio di arachidi lo trovo solo in bottiglie da litro e per la quantità che ne uso io, davvero irrisoria, mi rimarrebbe aperta la bottiglia per mesi, a volte anni (è già successo) e quella volta che mi serve, è la volta che è diventato rancido
Invece la margarina la fanno in panetti piccoli, e riesco a smaltirla prima
E' un prodottaccio, lo so, ma per l'uso che ne faccio non riesco a considerarla così tremenda

Ma neanche io.
Proprio però trovo che il fritto venga meglio nell'olio di arachidi.

Anche io friggo poco.
ma quando friggo minimo mezza bottiglia mi va.

Perchè è bene friggere immergendo nell'olio bollente quando possibile (non con l'olio solo al fondo della padella) in modo che gli alimenti facciano subito la crosta e rimangano meno unti (più olio c'è meno rimane unto l'alimento)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

ah, ma parliamo di usi diversi
io il fritto ad immersione, diciamo, lo faccio una volta al decennio: e lì compro la bottiglia d'olio perchè so che ne userò molto
io parlavo, ad esempio, delle bistecche panate, o delle polpette, robe così che faccio appunto una/due volte al mese: se le friggo nell'olio d'oliva prendono un gusto molto pesante, che non ci piace
allora "taglio" con la margarina (e ora i puristi della cotoletta mi ammazzano. perchè la cotoletta si fa nel burro! e però tutto burro mi vien male a pensarci)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Che poi "grasso vegetale non idrogenato" mica vuol dire che è una cosa salutare.

L'olio di rapa ad esempio è uno di questo, ma è un'emerita schifezza (non comprate mai le pop corn al cinema sono fatte con quello se va bene)
Locked