Un figlio con la testa fra le nuvole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

tati wrote:
però certo, i compiti in bianco perchè guarda fuori dalla finestra sono spettacolari ma anche un punto in cui fermarsi; di questi compiti lui che dice? ne avete parlato?
Premesso che alex della scuola racconta meno di zero e anche a quel poco tocca fare la tara :ihih: ... lui dice che non era capace e che ha passato tutta l'ora a pensare intensamente alle risposte.
Le maestre ai colloqui dicono invece che guarda proprio fuori dalla finestra. Talvolta l'hanno richiamato all'ordine e ha fatto il compito in classe in dieci minuti, per altro corretto (!). Ma GIUSTAMENTE dicono che ormai è grande e deve raggiungere obiettivi di autonomia e di gestione delle verifiche senza il pungolo dell'insegnante.

Sono propensa a credere alle maestre, perché le verifiche sono in media più semplici dei compiti a casa e un foglio bianco su una materia che a casa ho visto ben conosciuta con i miei occhi, e affrontata bene senza il mio aiuto, mi sembra strano.
Più probabile l'ipotesi finestra :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked