L'arrivo del fratellino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Ciao Dany, che bello trovarti qui.
Come ti dicevo anche Alice all'inizio non si è mai mostrata molto affettuosa verso sua sorella.
Ero un po' io che insistevo, a dire il vero, con i vari "ti va di prenderla in braccio?" con l'idea di stimolare l'attaccamento fra sorelle.
Ma poi ho capito che era più giusto rispettare i suoi tempi e difatti tutt'ora lei non è che abbia sempre un attaccamento fisico verso la sorella, ma ogni tanto ha slanci che mi sorprendono.
Come quando al centro commerciale un bimbo poco più grande di Chiara la infastidiva (a parere della sorella) e lei è corsa a difenderla.
Dany77

Post by Dany77 »

paciulfa wrote:be', hai un pupo nel periodo del complesso di edipo, per cui il rifiuto del papa' puo' anche essere quello.
la gelosia la manifestano in vari modi.
l'indifferenza e' uno di quelli.
in realta', quando e' nato ivan, viola faceva cosi' come dici di joe. per un mese e mezzo o 2. poi e' partita la tragedia. non e' per spaventarti, solo che anche le manifestazioni cambiano, e sono tutte normali!

e un'altra cosa mi hai fatto venire in mente.
l'amore fra fratelli nasce piu' tardi. al momento il piccolo e' solo un intruso fastidioso, non si puo' chiedere a un bimbo piccolo di amarlo o dimostrargli affetto... dagli il suo tempo.

PS mi sa che noi ci conoscevamo gia' pero', mi ricordo di joe! forse avevi un 7 in piu' nel nick

Beh mi tranquillizzi molto e spero che l'amore arrivi anche se non subito...

Il mio vecchio nick era Dany7777 e anche io mi ricordo di te!
Dany77

Post by Dany77 »

Pandina wrote:Ciao Dany, che bello trovarti qui.
Come ti dicevo anche Alice all'inizio non si è mai mostrata molto affettuosa verso sua sorella.
Ero un po' io che insistevo, a dire il vero, con i vari "ti va di prenderla in braccio?" con l'idea di stimolare l'attaccamento fra sorelle.
Ma poi ho capito che era più giusto rispettare i suoi tempi e difatti tutt'ora lei non è che abbia sempre un attaccamento fisico verso la sorella, ma ogni tanto ha slanci che mi sorprendono.
Come quando al centro commerciale un bimbo poco più grande di Chiara la infastidiva (a parere della sorella) e lei è corsa a difenderla.

Spero che tra qualche mese potrò vedere anche io dei gesti del genere...ho una paura... Insomma ho fatto Federico così "presto" anche perchè non ci fosse troppa differenza d'età con il fratello.
Locked