Tessa prendi un bel respiro ,com'è andata oggi? Bene,non riesco a capire il tuo post sulla revisione,per caso vuoi dire che la situazione è già stata certificata e a Lucrezia non hanno dato la disabilità sensoriale?
Io ho messo quello non per mandarti in confusione ma per vedere se riesci aportare a casa altro ore,ma se questo comporta uno sbattimento totale per ora soprassiede,magari lo farai per le elementari se devi rifare la diagnosi funzionale.
Detto questo cerca di far capire loro,ma a me sempra così ovvio,che Lucrezia necessita di un 'adulto che faccia da tramite tra lei e gli altri ,perciò abbisogna di copertura totale,perchè è un suo diritto frequentare la scuola.
Salutoni e anche se magari non pensi ,so cosa provi,vien voglia di urlare ,tanta rabbia,e a me è capitato anche voglia di lasciar perdere tanto mi sebrava duro affrontare tutto ciò,sono ancora qui indomita dopo tutte le lotte piccole e grandi fatte per garantire il diritto di Giorgio avivere il più pienamente possibile la sua vita.
Handicap e scuola dell'infanzia
Moderator: laste
- tessa
- Ambasciatore

Eccomi qui.
Stamani è andata benino, nel senso che Lucrezia era felicissima di stare tra i bambini che le hanno fatto trovare tanti disegni che le avevano fatto pensandola malata in questo mese.
Mi ha fatto molto piacere che le maestre li abbiano tenuti da parte .
Le farò un bel cartellone da appendere in camera.
Ho conosciuto l'insegnante di sostegno, che è venuta dalla Campania apposta per prendere questa supplenza, in attesa che escano le graduatorie delle insegnanti speciali con adeguato titolo.
Non ho ancora risentito la preside , ma aspetto la sua chiamata entro domani, dato che oggi ho depositato la richiesta scritta per avere copia del fascicolo individuale.
Ieri siamo stati al colloquio con la npi provvisoria che ci hanno assegnato, perché putroppo la nuova non arriverà prima di gennaio: dalle 12.30 alle 14.45...
Mio marito era allucinato e si è meravigliato di come sapessi controbattere ad ogni richiesta con pazienza e precisione.
Perché la pazienza?
Perché nessuno ha ancora ricevuto copia del Pei e la npi mi ha chiesto un riassunto a braccio!
Sono la Noistrega più buona della Toscana , sappiatelo!
Stamani è andata benino, nel senso che Lucrezia era felicissima di stare tra i bambini che le hanno fatto trovare tanti disegni che le avevano fatto pensandola malata in questo mese.
Mi ha fatto molto piacere che le maestre li abbiano tenuti da parte .
Le farò un bel cartellone da appendere in camera.
Ho conosciuto l'insegnante di sostegno, che è venuta dalla Campania apposta per prendere questa supplenza, in attesa che escano le graduatorie delle insegnanti speciali con adeguato titolo.
Non ho ancora risentito la preside , ma aspetto la sua chiamata entro domani, dato che oggi ho depositato la richiesta scritta per avere copia del fascicolo individuale.
Ieri siamo stati al colloquio con la npi provvisoria che ci hanno assegnato, perché putroppo la nuova non arriverà prima di gennaio: dalle 12.30 alle 14.45...
Mio marito era allucinato e si è meravigliato di come sapessi controbattere ad ogni richiesta con pazienza e precisione.
Perché la pazienza?
Perché nessuno ha ancora ricevuto copia del Pei e la npi mi ha chiesto un riassunto a braccio!
Sono la Noistrega più buona della Toscana , sappiatelo!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)