Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Speranza wrote:Ok, allora io non sono te e non posso sapere il dolore che hai provato nè come hai passato l'induzione la volta precedente ma ti posso dire che secondo me la prima dottoressa è stata molto poco professionale, aveva poca voglia di rmpresi le scatoline, certo, fare un cesareo è molto più semplice per noi rispetto ad un parto spontaneo dopo cesareo.!
è quello che ho immaginato anche io, sicuramente per alcuni medici è molto meglio un cesareo programmato che un cesareo improvvisato.
Mettici inoltre che la mia dpp è per il 31/12....
!
Allora per quanto riguarda l'epidurale...mi dispiace ma non credo proprio che si possa.!
ma allora perchè il dottore che mi ha dimesso mi ha detto che si può fare? insomma bisogna che mi informi bene mercoledì, prima di consegnare il foglio.

!
Sole ti ha scritto che l'epidurale che ha fatto lei le faceva sentire le contrazioni...bhè non dipende dall'epidurale nè dai farmaci usati, ma dalla quantità di farmaco usato, probabilente a Sole ne avevano fatta una dose minore rispetto a quanta ne sarebbe servita a lei per non sentirle, io ieri ho dovuto far spingere una donna dicendole quando spingere perchè non sentiva le contrazioni per niente a causa dell'epidurale!!!
ok capito, allora credo che quel dottore che mi ha dimessa intendeva questo.
una piccola analgesia = una epidurale ridotta, può essere?

!
Però Titti se hai così tanta paura del dolore perchè non chiedi quali mezzi hanno non farmacologici per contrastarlo?

Per esempio c'è una vasca o una doccia in cui mettersi per fare il travaglio? Puoi travagliare nella posizione che preferisci? Puoi far fare un massaggio a tuo marito durante le contrazioni?!
allora, non posso metteremi nelle posizioni preferite perchè sarò monitorata sin dal primo momento ( anche con gabry è stato così ) con il tracciato, me lo hanno già detto.
Quindi niente vasca o doccia.

!
Se le risposte sono sì allora prova. Le contrazioni naturali (e non possono fare in modo diverso perchè non è opportuno indurre farmacologicamente una donna con pre TC, ma si può indurre con il palloncino che èerò è meccanico e fa partire contrazioni naturali) sono molto diverse sia da quelle del prepidil (il gel) sia da quelle dell'ossitocina (che poi mica ho capito, all'altro parto ti hanno messo prima il gel e dopo l'ossitocina, non il contrario vero?).

Forza titty, chiama se hai bisogno, un abbraccio tesoro!
anche sull'induzione mi hanno già informata.
Non ci sarà e questo mi solleva moltissimo!!!

Con Gabriele mi hanno prima fatto le due flebo e successivamente due dosi di gel...ho saputo dopo ( tramite il forum! ) che non è corretta come pratica, prima andrebbe il gel e dopo l'ositocina...

cos'è il palloncino?

grazie speranza!!
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

lenina wrote:Titty io ti ho già detto di la.
Io inizierei a chiedere il naturale.
Se poi non si potrà arrivare a termine e servirà un induzione (da evitare in caso di VBAC) sara cesareo e fine.
Hyla wrote:prendo spunto da qui
A me fecero anche l'ossitocina che ero a 4 cm . Quando firmai il foglio del VBAC il gine mi disse che non mi avrebbe fatto nulla e invece poi una volta li mi hanno anche proposto l'epidurale che io ho rifiutato. Incredibile eh??? mi sentivo una leonessa in quel momento .
e comunque quoto Lenina se te la senti di provare prova, non c'è nulla di irreversibile
si infatti, è proprio quello che mi sento di fare.
Vorrei almeno provarci, sperando vata tutto per il verso giusto!
grazie anche a voi..
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Io credo si possa provare il parto naturale...
La mia amica Marina ha fatto così..... "mal che vada" come ti ha detto il medico si va di cesareo
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked