guarda a me non risulta, non me l'hanno proprio proposto e sinceramente con una gravidanza a rischio credo difficilmente te lo lasceranno fare, molto più probabilmente ti faranno un cesareo programmato.gilda wrote:grazie Alessia, sì mi farebbe piacere contattarti e avere delucidazioni.
Intendevo l'ospedale: non credo che potrò scegliere con chi partorire, però il dottore che mi ha visitata privatamente ha detto che tendenzialmente al Buccheri la Ferla, fanno provare il parto naturale dopo il cesareo.
Ma i reparti come sono? devo decidermi ad andare a prenotare la prima visita al reparto di gravidanza a rischio, ma non ci riesco: vorrei potermi vivere la gravidanza a casa in totale serenità, senza dover fare continuamente visite, esami ed ecografie com'è stato la prima volta e farmi vedere quelle due o tre volte indispensabili, ma so già che è utopia pura.
Sai che senza nausea non riuscivo a sentirmi ancora incinta? ora finalmente c'è qualcosa che me lo ricorda di continuo :sdent:
Il lato positivo è che se ti fai seguire privatamente da un ospedale del buccheri e poi decide per il cesareo programmato almeno te lo programma in un giorno in cui lui è di turno.
il reparto poco dopo che ho partorito io è stato trasferito di piano, quindi non so se ha mantenuto proprio le stesse caratteristiche, se così fosse ci sono 4 letti per stanza più una barella che è quasi sempre occupata.
Al mattino non fanno stare nessuno, per assisterti e aiutarti può stare una donna di pomeriggio e di notte, ma alle 8 del mattino tutti fuori fino alle 13.
Ti devo dire che non è male come cosa alla fine il personale è sempre presente e se chiami arriva subito.
Per i bimbi c'è il rooming in totale, giorno e notte fin da subito, per l'allattamento sono molto avanti rispetto ad altri, ma dipende sempre da chi ti capita e sebbene tutti insistano per farti allattare, non tutti danno consigli validi.
se mi viene in mente altro te lo scrivo!