Andrea è un bambino molto sensibile e con un problema nella gestione della rabbia, e poi è un bambino molto attivo, non dico iperattivo perchè so che l'iperattività è una patologia e lui non lo è ma poco ci manca ci sono dei giorni che è a dir poco ingestibile e io penso che tutto questo mix di emozioni e la difficoltà di esternarle provochi questi tic, magari non centrano niente e mi sbaglioBarbara. wrote:Ma
Nn capisco la tranquillatà con i tic.
Mio marito ne soffre, da piccolo mi raccontava mia cognata che era allucinante da quanti ne aveva. Ora li controlla, ma in stati emozionali molto forti escono. Si controlla molto di più in pubblico.
Peró non influisce sul lavoro o concentrazione, anzi. Quando è concentrato nn accade nulla.
tic nervosi ne parliamo?????
Moderator: laste
-
kida
- pala4ever
- Ambasciatore

Io cerco sempre di fargli esternare le emozioni facendogliele chiamare per nome e riconoscendo con lui quando è "arrabbiato" "nervoso", ecc.kida wrote:Andrea è un bambino molto sensibile e con un problema nella gestione della rabbia, e poi è un bambino molto attivo, non dico iperattivo perchè so che l'iperattività è una patologia e lui non lo è ma poco ci manca ci sono dei giorni che è a dir poco ingestibile e io penso che tutto questo mix di emozioni e la difficoltà di esternarle provochi questi tic, magari non centrano niente e mi sbaglio
Non so il tuo, ma il mio con le emozioni è tipo un vulcano in erruzione.......vedi che gli premono dentro come una pressione e non sempre può o riesce a farle uscire....da lì i tic, le botte,ecc.
Fino a qualche mese fa pensa che neppure si permetteva di piangere....adesso piange per ogni cosa.
Passiam da un'estremo all'altro, ma la tranquillità, la serenità ancora non c'è.
Io so che tu non sai che io so
-
kida
si anche noi diamo un nome alle emozioni e quando è arrabbiato vedi che vorrebbe esplodere e si tiene tutto dentro e quando scoppia urla sbatte le porte, piange crisi isteriche allucinanti e anche noi la serenità non sappiamo cosa siapala4ever wrote:Io cerco sempre di fargli esternare le emozioni facendogliele chiamare per nome e riconoscendo con lui quando è "arrabbiato" "nervoso", ecc.
Non so il tuo, ma il mio con le emozioni è tipo un vulcano in erruzione.......vedi che gli premono dentro come una pressione e non sempre può o riesce a farle uscire....da lì i tic, le botte,ecc.
Fino a qualche mese fa pensa che neppure si permetteva di piangere....adesso piange per ogni cosa.
Passiam da un'estremo all'altro, ma la tranquillità, la serenità ancora non c'è.