Divezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gu3

Post by Gu3 »

dei 6 mesi mi hanno detto che inizia lo svezzamento vero e proprio, se allattato al seno, ma essendo allattato artificialmente, iniziano prima con frutta o un cucchiaino di crema di riso nel latte.

cmq aspetto altri pareri :)
Cristina81

Post by Cristina81 »

io la mia bimba non l ho mai allatata e l ho svezzata a 6 mesi.semza mai darle niente prima.
i pediatri di adesso di solito fanno svezzare sempre piu tardi.prima si faceva fare a 4 mesi.
il secondo bimbi l ho svezzato a 5 mesi xche il mio latte stava calando e cosi inegravo con una pappa.credo che puoi aspettare ancora!1
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Se parli della frutta, in vista dello svezzamento vero e proprio, secondo me puoi iniziare perchè è vero che l'OMS consiglia di aspettare i 6 mesi ma se allattati artificialmente di solito si inizia prima, poi secondo me non è nemmeno sbagliato andare un po' dietro al bimbo... il mio ad es ha 4 mesi e già da un po' guarda con MOLTO interesse quello che ci portiamo alla bocca. Io per carità non ho fretta, poi lui è allattato al seno, però secondo me comincia ad essere pronto per assaggiare qualcosa.
Per quanto riguarda come iniziare, secondo me dipende da come sta crescendo. Se cresce bene mi limiterei alla frutta, se invece non ha un peso eccezionale magari la farina di riso, come dici tu.
Locked