FARE ALL'AMORE :-)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

:ola: l'altra sera cuccioli addormentati alle 20.00 io stanca come al solito ma non da svenimento, seno sgonfio grazie al succhia latte che mi aveva prosciugato poco prima....beh.......tante coccole e risate nel letto parlando dei nostri cuccioli e poi.....da cosa nasce cosa :red: Unico neo, ho perso qualche goccia di sangue, non era nulla di attinente al ciclo più probabilmente una pulizia interna legata al cesareo (il medico mi ha detto che può capitare per un po') il problema è che il coniuge si è un pochino "spaventato" e si sentiva in colpa e a poco sono servite le miei rassicurazioni
MAMO

Post by MAMO »

Ciao a tutte,

Discussione interessante. Sono un papà, quindi un intruso, ma ho deciso di "rivelarmi" piuttosto che fare l'intruso di nascosto, spero apprezzerete la cosa.

Bazzico questo forum da un bel pò di tempo più che altro per informazione relativamente ai bimbetti (il mio ha 3 anni), ma soprattutto per la curiosità di cercare di capire la mentalità femminile, soprattutto quella delle mamme.

Bé, devo dire che l'universo femminile delle mamme è qualcosa di praticamente inarrivabile per noi maschietti, non riusciremo mai a capire quello che vi frulla per la testa.

Per restare sul topic del thread, è curioso, ma salvo rare eccezzioni, direi che siete tutte sulla stessa lunghezza d'onda (mia moglie compresa eh, eh); Tralascio i discorsi di partecipazione alla faccende domestiche dei vari compagni/papà ognuno è fatto a modo suo, c'è chi capisce che con i bimbi la musica cambia e chi no, chi può permettersi di cambiare e chi no, ecc.
Però, se mi posso permettere, secondo me sottovalutate un pò la cosa: mi spiego, ne parlavo giusto ieri sera con un amico e con mia moglie, il fatto è, secondo me, la vita sessuale di coppia ha, per i due generi, una priorità assolutamente differente. Io, ma in generale tutti i maschietti, penso che in un rapporto il sesso abbia un peso che si avvicina al 50% come importanza, il restante 50% è sentimento, complicità, ecc.
Per voi donne/ragazze non penso sia così già in partenza, con l'avvento dei marmocchi poi, la cosa subisce un drastico ridimensionamento che, se comprensibile post parto, non diventa più così comprensibile dopo qualche anno. Fare all'ammmore 1 volta alla settimana è un pò pochino a meno che non ci siano altri impedimenti e/o problemi, e questo per ogni uomo che sia innamorato e abbia desiderio di sua moglie, almeno per me è poco.
Che vi piaccia sentirvelo dire oppure no, questo è quello che pensa il 99% dei maschietti, poi sta all'intelligenza di ciascuno capire le situazioni e insistere oppure no, ma vi posso garantire che sentirsi sempre dire di no, o farlo con voi che acconsentite in maniera rassegnata all'idea, alla lunga pesa e pesa parecchio, e io alle volte mi ci inc...o anche, e il mio disappunto non lo maschero.
Capitemi, non è una questione di becero orgoglio maschile o di auto-compiacimento, si tratta di tenere viva una componente fondamentale del rapporto di coppia; vanno bene le coccole, ma ci vuole anche qualcos'altro.
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Ciao Mamo, mi spieghi perchè "non diventa così comprensibile dopo qualche anno?", pensi che le fatiche di una mamma che possono attenuare il desiderio (ammesso che siano solo quelle) siano giustificabili solo con il parto? questo si che mi sembra becero orgoglio maschile.....senza offesa sia chiaro
Locked