Parigi in un giorno + disneyland

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Io valuterei in base ai figli che hai.
Nel senso: la metro di Parigi è veloce, rapida e tutto quello che vuoi ma ci sono infiniti tunnel- scale- dislivelli per passare da una linea all'altra.
Per infiniti intendo proprio infiniti.
Se loro camminano senza problemi a lungo va benissimo.. in caso contrario prendi il bus turistico se no alla terza tappa rischi di trascinarteli su per le scale e perdere un sacco di tempo sotto terra.

La basilica del Sacro Cuore richiede tempo perchè ci arrivi a piedi da sotto e poi riscendi a piedi, non è una cosa da tappa rapida.

Io poi ho una passione per La Défense, che non è per niente romantica ma la vista dall' Arco è impagabile.
Ci arrivi con la metro e anche con la RER, puoi scendere sotto l'arco direttamente e poi andartene.
[SIZE="1"](Oppure se sei pazza arrivare a piedi fino alla fine degli Champs-Elysées da lì ma questo lo sconsiglio per un mordi e fuggi con bambini :grsm: )[/size]
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
losbanos

Post by losbanos »

Daria wrote:adesso sono molto confusa :-) ma tanto felice all'idea di partire

ahahahhhh :D

prendi la RER A dal parco fino in centro, se scendi a Les Halles sei vicina al Louvre e lo puoi vedere dall'esterno, merita... e poi con il bus fai il giro della città, puoi scegliere tra diversi percorsi e, appunto, scendere e risalire come vuoi

Te lo consiglio per il poco tempo che avete a disposizione, se vi spostate con la metro impiegate troppo tempo "sotto"
Daria
Admin
Admin

Post by Daria »

tati wrote:beh il bus turistico non è brutto eh, noi abbiamo preferito la metro perchè è proprioo dove c'è il parco edè comodissima
ma perchè una valigia? la imbarchi?
noi avevamo lo zaino in spalla, oguno uno.
Quindi 5 zaini, e nessuna valigia cos abbiamo evitato il tempo dellì attesa bagagli.
Dove atterri?

sai che mi hai dato una bella idea ?? Quasi faccio 4 bagagli a mano pure io ! Devo solo verificare le dimensioni , non mi ricordo dove arrivo
Locked