bimbi cardiopatici

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

penelope

bimbi cardiopatici

Post by penelope »

buongiorno a tutte, vi ho scoperte solo stamattina, cercando in rete con la parola chiave 'mamme', e scartando tutti i siti troppo soft e patinati, e scegliendo infine voi, perchè a prima vista mi sembrate serie e irriverenti al punto giusto..
mi piacerebbe conoscere le opinioni di qualche altra mamma con la mia stessa esperienza, che abbia dovuto affrontare come me una gravidanza 'a rischio' e mesi di fatica e dolore, ma che come me tornerebbe indietro mille volte e sceglierebbe altre mille volte di avere il proprio bimbo...
saluti a tutte
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Penelope, intanto ti do il benvenuto.
Vuoi affrontare il discorso dal punto di vista della mamma, o ti interessa sapere di più su i bambini cardiopatici?
Scusa ma è per capire la sezione più adatta per affrontare il discorso.
Se vuoi parlare delle ripercussioni emotive e psicologiche tue e vuoi sentire l'esperienza di altre mamme che hanno dovuto affrontare una gravidanza difficile va benissimo anche qui.
CARPE DIEM
Luvetta

Post by Luvetta »

Presente.
Coartazione aortica, diagnosticata con ecodoppler cardiaco fetale al quinto mese di gestazione.
Siamo nati a Massa all'Ospedale Pasquinucci, operato a 4 giorni di vita.
Ed è uno splendore, e la nostra più grande gioia in coppia con il fratello minore.

E voi?
raccontatemi..
:bacio:
penelope

Post by penelope »

Lella wrote:Penelope, intanto ti do il benvenuto.
Vuoi affrontare il discorso dal punto di vista della mamma, o ti interessa sapere di più su i bambini cardiopatici?
Scusa ma è per capire la sezione più adatta per affrontare il discorso.
Se vuoi parlare delle ripercussioni emotive e psicologiche tue e vuoi sentire l'esperienza di altre mamme che hanno dovuto affrontare una gravidanza difficile va benissimo anche qui.

ciao, grazie per il benvenuto. Sono qui per sentire altre mamme, la loro esperienza, ascoltare anche consigli pratici da chi ne ha..
penelope

Post by penelope »

Luvetta wrote:Presente.
Coartazione aortica, diagnosticata con ecodoppler cardiaco fetale al quinto mese di gestazione.
Siamo nati a Massa all'Ospedale Pasquinucci, operato a 4 giorni di vita.
Ed è uno splendore, e la nostra più grande gioia in coppia con il fratello minore.

E voi?
raccontatemi..
:bacio:

anche la mia piccola l'hanno 'sgamata' con color doppler al quinto mese di gravidanza :filufilu:
sembrava solo un div, poi quando è nata aveva anche coartazione aortica e una stenosi sottovavolare, ...per fartela breve...a dicembre abbiamo avuto il nostro terzo (ultimo??!!) intervento al policlinico di san donato a milano..
mi sembra di esere andata in pezzi tutta in una volta, e adesso faccio ancora fatica a raccogliermi...
mi chiedo se riuscirò a spiegare e come, in quali parole, a mia figlia il perche di tutto questo...
ah..lei è una gioia, un portento, pura dinamite :clap:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

:bacio: benvenuta, come prima cosa.

non ho vissuto nulla di simile, ma ci sono anche io
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Luvetta

Post by Luvetta »

Dio ringraziando, noi abbiamo *pare* risolto con il primo intervento.
Abbiamo rischiato un cateterismo cardiaco a 14 mesi, fino ad arrivare alla sedazione,ma poi esaminandolo sedato i valori erano tutti diversi da quelli riscontrati da sveglio (e te credo, tienilo fermo!!!)
Adesso abbiamo diradato i controlli, da 1 al mese a uno ogni due mesi, poi, tre, poi quattro, e adesso siamo a uno ogni sei mesi.
Come farmaci prende solo del captoprile per abbassare un po' la pressione, ma è un farmaco molto blando.
Lo consideriamo in tutto e per tutto "guarito", e non prendiamo alcun accorgimento particolare, se non cercare di evitargli malattie respiratorie faticose.. (ma quale madre non cerca di preservare il proprio figlio dalle bronchiti?)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

SERIE e IRRIVERENTI al punto giusto, e NON patinate.

MAI MAI MAI
descrizione fu più azzeccata!

Benvenuta Penelope, dicci tutto di te, vado a vedere se c'è la presentazione perchè sei già arrivata dritta al mio cervello!

sono Paola, la meno seria e la più irriverente delle admin!
Oui, Je suis Zizzià.
Locked