Io avevo il maestro e per me è stato un trauma.
Una vita a sentir parlare delle scuole elementatari e della maestra (unica all’epoca) e poi mi trovo davanti un maestro, uomo e pure avanti con l’età (a me pareva così). per niente materno e per niente accondiscendete.
Ma non c’entra l’ordine lui era molto esigente anche su questo per non parlare dell’igiene. Tutte le mattine dovevamo mettere le mani in bella mostra sul banco e lui passava a controllare che fossero pulite, che le unghie fossero corte e immacolate, che non ci fossero segni di penna o pennarello del giorno prima…..e se così non era, eri punito. In piedi con le mani sulla testa. lasciamo stare vah
maestri maschi
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
alemia
- Admin

:occhiodibue:la yle wrote:Io avevo il maestro e per me è stato un trauma.
Una vita a sentir parlare delle scuole elementatari e della maestra (unica all’epoca) e poi mi trovo davanti un maestro, uomo e pure avanti con l’età (a me pareva così). per niente materno e per niente accondiscendete.
Ma non c’entra l’ordine lui era molto esigente anche su questo per non parlare dell’igiene. Tutte le mattine dovevamo mettere le mani in bella mostra sul banco e lui passava a controllare che fossero pulite, che le unghie fossero corte e immacolate, che non ci fossero segni di penna o pennarello del giorno prima…..e se così non era, eri punito. In piedi con le mani sulla testa. lasciamo stare vah
ma quanti hanno hai?
.
-
marte71