Cristian ha due maestre che - per sua fortuna - guardano la sostanza e non la calligrafia e l'ordine.
Cosa per me snervante perchè fino allo scorso hanno non riuscivo a guardare i suoi quaderni!!!! PErò ha tutti 10, perciò non ho potuto obiettare.
Silvia è ordinatissima, bellissima calligrafia e starei a contemplare i suoi quaderni per ore.
Ma è questione di carattere.
C'è però da dire che una volta Cristian con sua sorella ha detto "dai, non c'è bisogno che cancelli per farlo tutto perfettino.... tanto è importante che sia giusto, non bello!" il chè mi ha fatto pensare che lui non ritenga proprio importante l'ordine e invece a mio parere un minimo di importanza l'ha.
maestri maschi
Moderator: laste
-
Daniela
- Ambasciatore

Anche la mia... ed era una maestra. Ero terrorizzata da questa cosa delle unghie perchè poi me lo diceva davanti a tutti.....la yle wrote:le unghie fossero corte e immacolate, che non ci fossero segni di penna o pennarello del giorno prima…..
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- ki09
- Utente Vip

no ecco non era così che lo volevo il mio maestro :cisssss:la yle wrote:Io avevo il maestro e per me è stato un trauma.
Una vita a sentir parlare delle scuole elementatari e della maestra (unica all’epoca) e poi mi trovo davanti un maestro, uomo e pure avanti con l’età (a me pareva così). per niente materno e per niente accondiscendete.
Ma non c’entra l’ordine lui era molto esigente anche su questo per non parlare dell’igiene. Tutte le mattine dovevamo mettere le mani in bella mostra sul banco e lui passava a controllare che fossero pulite, che le unghie fossero corte e immacolate, che non ci fossero segni di penna o pennarello del giorno prima…..e se così non era, eri punito. In piedi con le mani sulla testa. lasciamo stare vah
leonardo 28 marzo 2009