Nicolò ha due maestri maschi;
uno è molto attento al materiale che sia in ordine, le maite con la punta e la riserva di colla sempre presente, che i quaderni non siano tutti spiegazzati e lo ripete a loro e a noi genitori spesso e volentieri.
L'altro..... non ne fa cenno, bada più alla "sostanza".
Io trovo che siamo entrambi comunque molto bravi nel loro lavoro, e trovo che queste loro diverse attitudini si compensino nel modo giusto.
maestri maschi
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Non è che chi bada all'ordine non tenga conto della sostanza eh, la nostra maestra di matematica esige ordine proprio per dare spazio alla sostanza, in matematica l'ordine è il principio di ogni cosa.
Detto ciò io sono felicissima che mio figlio abbia anche due maestri maschi (scienze, motoria e musica), come tutti i maschi sono giustamente meno materni ma più portati all'avventura, mentre la maestra di italiano durante le lezioni di sci si preoccupava che mio figlio tenesse la cuffia e gli chiedeva se aveva freddo vedendolo impaurito a bordo pista tentennante prima di scendere il maestro Claudio gli dava una manata sulla schienza lanciandolo giù per la discesa affinché si svegliasse.
Detto ciò io sono felicissima che mio figlio abbia anche due maestri maschi (scienze, motoria e musica), come tutti i maschi sono giustamente meno materni ma più portati all'avventura, mentre la maestra di italiano durante le lezioni di sci si preoccupava che mio figlio tenesse la cuffia e gli chiedeva se aveva freddo vedendolo impaurito a bordo pista tentennante prima di scendere il maestro Claudio gli dava una manata sulla schienza lanciandolo giù per la discesa affinché si svegliasse.
Oui, Je suis Zizzià.