cosa rimpiangete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Sono banale ma mi manca mettermi nel letto tirarmi su le coperte fin le orecchie e dormire senza risvegli.
Poi anche fare le cose con calma, come sistemare casa o preparare qualcosa da mangiare, cucinare è un parolone :grsm:

Uscire senza fare tremila organizzazioni, semplicemente tirandomi la porta e chi s'è visto, s'è visto.

Normale amministrazione dai

:grsm: :grsm:
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

ehm.....da dove comincio????
Scherzi a parte, ci pensavo proprio qualche sera fa, in uno dei momenti di maggiore difficoltà mentale dell'intera giornata: riuscire ad addormentarli.
Come hanno detto molte, non ho alcun rimpianto, vuoi perchè per carattere non ho mai fatto nè amato fare "movida", e vuoi perchè, soprattutto, non cambierei per nulla al mondo la mia vita di adesso, con loro, con quello che avevo o ptevo fare prima.
Io sono per le serate intime, tranquille, spensierate.
Mi rilassa una semplice pizza fuori, un cinema, o anche un film sul divano ed al calduccio sotto un plaide.
Certo, con due figli piccoli anche queste cose diventano a volte un miraggio, ma quando proprio ne sento il bisogno con un pò di organizzazione ce li concediamo.
Invero, quello che più mi manca è proprio la "spensieratezza" o libertà mentale di cui ha già scritto qualcuna.
Il non poter organizzare, programmare le mie giornate non in funzione di qualcun altro diverso da me e, soprattutto, da me DIPENDENTE.
Il non poter staccare la spina o dedicarmi a me stessa QUANDO sono io a volerlo o ad averne bisogno, ma solo quando - cioè in rarissime congiunture astrali - i miei piccoli me lo permettono.
Image

Image

ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Viola wrote: Uscire senza fare tremila organizzazioni, semplicemente tirandomi la porta e chi s'è visto, s'è visto.
Quoto senz'altro anche questo.
Spesso mi capita di rinunciare all'idea di una passeggiata al solo pensiero della fatica fisica e mentale di prepararli.
Porta Cri in bagno a fare pipì...convincilo che "non può mettere la magliettina di cotone o il pigiama per uscire a novembre"...convincilo che non può portarsi dietro metà dei giocattoli che ha in casa.....poi passa a Giulia.....allattala per farla stare buonina durante la passeggiata....poi cambiale la mega cacca....vestila......riattaccala al seno perchè mentre la vestivi si è innervosita.....prepara la borsa per la piccola.....dopo aver infagottato lei che continua a strillare nella carrozzina, torna a consolare il primogenito che nel frattempo si è incapricciato per qualcos'altro....
Ah, e in tutto questo dovrei anche riuscire a lavarmi e mettere addosso qualcosa di decente (che per non spazientire loro dovrei fare rigorosamente prima di preparare loro).
Eh no, nun c'ha posso fà :tettonaesaurita:
Diciamo che al solo pensiero mi è già passata la voglia.
le uscite, per ora, sono riservate solo al fine settimana quando c'è l'aiuto del papà e possiamo dividerci i pargoli.
Ma uscire io, da sola, con tutti e due, non è un lusso che posso permettermi.
Image

Image

ImageImage
Locked