Io credo che non ci fosse reale alternativa, al momento, a questo governo tecnico.
Se non altro Monti ha un'ottima credibilità a livello internazionale, e di questo abbiamo bisogno come il pane, sia a livello di rapporti internazionale che a livello di credibilità sui mercati finanziari.
I giudizi sul suo operato me li riservo per quando avrà fatto proposte concrete e ufficiali.
Insomma, a mio parere, è il solito meno peggio.
Oggi è il giorno di Mario Monti.
Moderator: Paola
- nove
- Ambasciatore

Quoto Lelia sull'alternativa.
Non ce ne sono.
Non mi aspetto miracoli.
Però spero che farà perlomeno qualcosa. Di sicuro meglio del governo precedente.
Ristabilire l'ICI e togliere le pensioni di anzianità, se fatto equamente, facendo attenzione a determinate categorie più deboli, è necessario.
Quel che temo di più è che avendo così tanti partiti da tener buoni non riesca. Ma non mi sembra il tipo. E purtroppo adesso, per ricostruire dalle macerie, ci vuole uno così.
Spero che potremo andare presto a nuove elezioni ma con una base di leggi migliori, compresa quella elettorale.
Non ce ne sono.
Non mi aspetto miracoli.
Però spero che farà perlomeno qualcosa. Di sicuro meglio del governo precedente.
Ristabilire l'ICI e togliere le pensioni di anzianità, se fatto equamente, facendo attenzione a determinate categorie più deboli, è necessario.
Quel che temo di più è che avendo così tanti partiti da tener buoni non riesca. Ma non mi sembra il tipo. E purtroppo adesso, per ricostruire dalle macerie, ci vuole uno così.
Spero che potremo andare presto a nuove elezioni ma con una base di leggi migliori, compresa quella elettorale.
Novella

- Paola
- Admin

Io oltre a pensare che sia il meno epggio, penso sia proprio l'ideale.
Abbiamo un sinistra incapace che quando è stata al governo s'è occupata di indulto e liberalizzazione delle licenze dei taxisti.
Direi che un periodo di transizazione è quanto di meglio ci poteva capitare.
Parlare oggi di abolizione dell'articolo 18 piuttosto che di altri tagli allo stato sociale direi che è prematuro e comunque il nostro stato sociale sta meglio che altrove, il nostro problema più serio è convincere tutti a pagare le tasse.
Abbiamo un sinistra incapace che quando è stata al governo s'è occupata di indulto e liberalizzazione delle licenze dei taxisti.
Direi che un periodo di transizazione è quanto di meglio ci poteva capitare.
Parlare oggi di abolizione dell'articolo 18 piuttosto che di altri tagli allo stato sociale direi che è prematuro e comunque il nostro stato sociale sta meglio che altrove, il nostro problema più serio è convincere tutti a pagare le tasse.
Oui, Je suis Zizzià.